in data 28-05-2020 03:04 AM
Salve a tutti,
da qualche giorno ho sostituito il mio TV Samsung Serie 9000 (2014), con il QE65Q950R del medesimo marchio, ovviamente.
Terminata l'installazione tecnica, sono poi passato al set-up del dispositivo, navigando nel menù con il telecomando Smart Remote in dotazione e, facendo quindi, l'infelice constatazione, che la comodissima funzione "puntatore" del telecomando del TV precedente, era stata eliminata!
Ma come si fa?! 🤦🏻♂️
Vabbè, pazienza. Ora io vi chiedo:
"Esiste un modo per ovviare a questa discutibile scelta aziendale?"
Grazie in anticipo per coloro che, provando pietà per me, vorranno intervenire.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-05-2020 10:16 AM
Ciao Pyton112000, benvenuto nella Community Samsung!
Qualsiasi modifica introdotta sui nostri prodotti si basa su diversi fattori, tra cui i feedback ricevuti dai nostri clienti, in larga scala, o la necessità di sviluppare funzionalità più versatili e moderne.
Sicuramente la scelta di rimuovere il puntatore e sviluppare telecomandi più essenziali è nata da da specifiche valutazioni, mi dispiace che non sia di tuo gradimento!
Ad ogni modo, per spostarti all'interno delle schermate è presente il puntatore fisso gestibile attraverso i tasti direzionali, altrimenti puoi connettere al TV un mouse e una tastiera bluetooth o USB
Ciao!
in data 29-05-2020 10:16 AM
Ciao Pyton112000, benvenuto nella Community Samsung!
Qualsiasi modifica introdotta sui nostri prodotti si basa su diversi fattori, tra cui i feedback ricevuti dai nostri clienti, in larga scala, o la necessità di sviluppare funzionalità più versatili e moderne.
Sicuramente la scelta di rimuovere il puntatore e sviluppare telecomandi più essenziali è nata da da specifiche valutazioni, mi dispiace che non sia di tuo gradimento!
Ad ogni modo, per spostarti all'interno delle schermate è presente il puntatore fisso gestibile attraverso i tasti direzionali, altrimenti puoi connettere al TV un mouse e una tastiera bluetooth o USB
Ciao!
in data 29-05-2020 11:52 AM