in data 19-07-2021 12:06 PM
Buongiorno, ho acquistato da una settimana circa un tv modello QE50Q64TAU e riscontro problemi con la connessione airplay sia dal mio Iphone 12 che dal Mac pro. L’assistenza telefonica non ha saputo trovare una soluzione, dopo la gestione in remoto, i vari check degli aggiornamenti, ripristini di rete e delle impostazioni. Vorrei capire se è un problema legato a questo modello oppure al mio tv e basta, per procedere eventualmente al reso. C’è qualcuno in grado di rispondermi? Grazie.
in data 20-07-2021 04:32 PM
Ciao Paskc,
innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quanto indicato, ho la necessità di sapere come il tv è collegato alla rete e se sul tv è installata la versione software 2014.1.
Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Ho inoltre la necessità di conoscere il codice modello per esteso del tuo tv al fine di verificare tutte le specifiche del prodotto. Tale dato è presente all'interno dell'etichetta posta sul retro del tv ed è contraddistinto dalla sigla Model Code.
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 20-07-2021 08:12 PM
Buonasera, grazie per l’attenzione! Il tv è collegato alla wi-fi (ho un router Vodafone con fibra ftth a cui è collegato anche il cellulare; ho provato sia con canale da 2,4 GHz che da 5 GHz). Ho anche fatto dei tentativi collegando il tv al cellulare con l’hotspot con connessione 4G, ma nulla. La versione di tutti i dispositivi è aggiornata. Il codice del modello è QE50Q64TAUXZT, versione n. 02/QTQ6EE/QTQ60F-Q50TF4. Il messaggio di errore che mi compare dopo aver inserito il codice è: “Impossibile connettersi al server samsung. Riprovare in seguito”.
Spero di aver dato tutte le informazioni e che possiate risolvere questo piccolo problema.