in data 04-12-2019 05:10 PM
Buonasera,
ho da poco acquistato un Samsung QE55Q70RATXZT:
- Vorrei chiedere se qualcuno è a conoscenza se questo modello di smart tv puo registrare i programmi dal digitale terrestre collegandoci un hard disk esterno e se l'hard disk deve essere autoalimentato o no.
- Seconda domanda, come funziona l'app air play? Devo scaricare qualcosa sul mio Mac per poterne usufruire?
- Consigli se cambiare o meno i settaggi preipostati.
Grazie
in data 04-12-2019 07:30 PM
in data 04-12-2019 08:07 PM
in data 04-12-2019 08:46 PM
Per i settaggi puoi vedere qui
https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/q70-q70r-qled/settings
La condivisone airplay la fai partire direttamente da iphone dal centro controllo o dal mac dalle impostazioni condivisione schermo
- Seconda domanda, come funziona l'app air play? Devo scaricare qualcosa sul mio Mac per poterne usufruire?
- Consigli se cambiare o meno i settaggi preipostati.
Grazie
in data 04-12-2019 08:54 PM
in data 05-12-2019 03:24 PM
Ciao Neo76, Benvenuto sulla Community Samsung,
ti confermo che questo modello di tv destinato al mercato italiano non possiede il PVR, di conseguenza non è possibile registrare su hardisk. Puoi leggere tutte le specifiche del tv cliccando QUI.
Per utilizzare Airplay è sufficiente avviare la funzione sul proprio prodotto Apple e sul tv, seguendo le indicazioni presenti sul manuale d'uso del tv (vedi pag. 126).
Per quanto riguarda la scelta dei settaggi, questi possono essere regolati sulla base di quelli che sono gusti ed esigenze personali. Altri utenti potranno eventualmente fornirti dei suggerimenti
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 05-12-2019 03:53 PM
Grazie per la tempestiva comunicazione, mi infadisce solamente che i vari commessi delle grandi catene di distribuzione non abbiano la minima idea di quello che hanno in vendita portando così i vostri clienti ad acquistare dei ottimi prodotti, ma spacciati con caratteristiche differenti dalle Vostre specifiche. Sapendo la verità, magari avrei investito un budget superiore per usufruire di funzioni per me importanti.
in data 05-12-2019 04:03 PM
@Neo76 ha scritto:mi infadisce solamente che i vari commessi delle grandi catene di distribuzione non abbiano la minima idea di quello che hanno in vendita
Invece lo sanno benissimo eccome ma loro DEVONO SOLO VENDERE, non si possono mettere ad elencare le caratteristiche della TV senza che tu lo abbia domandato.
in data 05-12-2019 04:07 PM
@MaxiGirl ha scritto:Invece lo sanno benissimo eccome ma loro DEVONO SOLO VENDERE, non si possono mettere ad elencare le caratteristiche della TV senza che tu lo abbia domandato.
Purtroppo il problema è che l'ho domandato e mi ha risposto che era possibile, tanto che ha provato a vendermi anche un hard disk esterno
in data 05-12-2019 04:17 PM
@Neo76 ha scritto:
@MaxiGirl ha scritto:Invece lo sanno benissimo eccome ma loro DEVONO SOLO VENDERE, non si possono mettere ad elencare le caratteristiche della TV senza che tu lo abbia domandato.
Purtroppo il problema è che l'ho domandato e mi ha risposto che era possibile, tanto che ha provato a vendermi anche un hard disk esterno
In questo caso si evince la TRUFFA da parte del venditore e la legge parla chiaro.
Art.640 Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.