Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG QE49Q7C

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 09:08 PM)
337 Visualizzazioni
giix105
First Poster
Opzioni

Premessa: Buonasera a tutti ho acquistato circa 5 anni fa' questa tv pagata 1600 euro con l'aggiunta dell'estensione a 5 anni di garanzia scaduta il 23 settembre 2022.............

Da circa un mesetto soprattutto la mattina si accende con difficoltà, per la precisione non c'è segnale video (o escono delle righe) mentre l'audio c'è. Il problema è che ora succede tutti i giorni. Riavviandola varie volte si accende normalmente. Secondo voi oltre a cambiare TV e soprattutto marca cosa posso fare? Grazie

Link video: https://drive.google.com/file/d/103MnhkPjHlagUoGxBiv51hwa58bSBzls/view?usp=drivesdk

0 Likes
10 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Pannello LCD morto, la riparazione non e' conveniente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giix105, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi dispiace molto per quanto stai riscontrando sul tuo tv.

Ho avuto modo di visionare il video e, da quanto indichi, tale situazione si risolve spontaneamente dopo diversi riavvii: in questi casi, quindi, riesci poi a vedere correttamente le immagini senza alcuna difficoltà?

In tal caso, ritengo che sia fondamentale sottoporre il tv a una perizia tecnica, al fine di stabilire se effettivamente si tratta di una difficoltà legata al pannello oppure ad altri componenti interni che gestiscono la trasmissione delle immagini: non è da escludere infatti che il pannello in sè sia funzionante dato che, dopo diversi riavvii, riesce a mostrare correttamente le immagini.

Potrai richiedere una perizia tecnica sul tv contattando il nostro servizio clienti, mediante i canali di supporto diretti che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Poichè è attualmente scaduta sia la garanzia che l'estensione, il tecnico, a seguito della perizia, provvederà a emettere un preventivo di spesa per la riparazione.

Tienici pure aggiornati sugli sviluppi, se lo desideri. Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giix105
First Poster
Opzioni

Si dopo diversi riavvia funziona normalmente durante la giornata

0 Likes
giix105
First Poster
Opzioni

Ciao Xura però poi parte è funziona tutta la giornata. La mattina fa' il difetto.

0 Likes
giix105
First Poster
Opzioni

Se stacco il box One connect lo schermo si accende e compare l immagine che occorre attaccare il box quindi credo che lo schermo è ok. È un problema di quel maledetto box!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

OK, allora  quasi sicuramente il cavo invisibile e' danneggiato, non si puo' riparare, va purtroppo sostituito.

0 Likes
giix105
First Poster
Opzioni

Ah ok speriamo allora sia il cavo io pensavo fosse il box. Ti aggiorno grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao giix105,

hai poi avuto modo di metterti in contatto con il nostro servizio clienti per organizzare la perizia del prodotto?Se si, quale indicazione ti è stata fornita?

Attendiamo un tuo aggiornamento.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giix105
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea sinceramente ho comprato un Hisense 50 pollici da 320 euro su Amazon perché se è il cavo invisibile costa più di 100 euro! Se invece la porto in un centro riparazione sicuro spendo di più del cavo! Esperienza negativa con questa tv di gamma alta che si è rotta 10 giorni dopo la scadenza della garanzia... Pensa che ho una Toshiba da quasi 10 anni e funziona ancora. È inaccettabile 5 anni una TV da 1600 più l'estensione garanzia pagata a parte!

0 Likes