Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q60D TV QLED 4K 50” QE50Q60D non si vedono più alcuni canali

(Argomento creato il giorno: 16-11-2024 05:43 PM)
381 Visualizzazioni
Almoira
Pioneer
Opzioni

Il mio nuovo Samsung Q60D 50", comprato da un mese, non riceve più alcuni canali come Rai5, Rai Movie, LA7, La7d. Ho provato a rifare la risintonizzazione, a rimettere le impostazioni di fabbrica, ma niente. In casa ho il mio vecchio Samsung, collegato alla stessa antenna, che riceve perfettamente tutti i canali. Cosa può essere successo e cosa potrei fare?

0 Likes
7 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

La TV non discrimina i provider quindi e' un problema solo di segnale antenna di bassa qualita'.

0 Likes
Almoira
Pioneer
Opzioni

Come mai allora il mio vecchio Samsung, collegato alla stessa antenna, vede tutti i canali?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Perche' e' una vecchia TV, le nuove sono molto esigenti.

0 Likes
Almoira
Pioneer
Opzioni

In che senso esigenti? Di cosa avrebbero bisogno? ....e cosa potrei fare?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

Almoira, un rapido intervento per confermarti quanto indicato da Cibafese. 

Se la sintonizzazione avviene, anche solo parzialmente, vuol dire che l'hardware e il software del tv stanno lavorando correttamente. 

In questo caso, occorrerà verificare come si comporta la tv se collegata in un punto antenna diverso e se sostituendo il cavo dell'antenna vengono o meno rintracciati i canali mancanti. Questo test aiuterà ad identificare quale elemento sta generando questa condizione.

Oltre questo, sarebbe opportuno contattare un antennista di fiducia per richiedere un approfondimento tecnico.

Resto a disposizione. Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Almoira
Pioneer
Opzioni

Ok, ma come mai da quando l'ho installata (24 ottobre scorso) ha sempre funzionato bene (si sono sempre visti tutti i canali), e da circa una settimana invece alcuni non si vedono più? Eppure nell'impianto non è cambiato nulla 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Almoira,

vi sono molteplici fattori che possono influire in tal senso; segnale disturbato, orientamento antenna, usura del cavo e condizioni atmosferiche.

Alla luce di ciò, confermo quanto indicato dal collega in precedenza. Occorrerà infatti, accertarsi che non vi siano anomalie lato antenna. 📡

Tienimi informata, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes