in data 16-11-2024 05:43 PM
Il mio nuovo Samsung Q60D 50", comprato da un mese, non riceve più alcuni canali come Rai5, Rai Movie, LA7, La7d. Ho provato a rifare la risintonizzazione, a rimettere le impostazioni di fabbrica, ma niente. In casa ho il mio vecchio Samsung, collegato alla stessa antenna, che riceve perfettamente tutti i canali. Cosa può essere successo e cosa potrei fare?
16-11-2024 09:24 PM - modificato 16-11-2024 09:25 PM
La TV non discrimina i provider quindi e' un problema solo di segnale antenna di bassa qualita'.
in data 16-11-2024 09:27 PM
Come mai allora il mio vecchio Samsung, collegato alla stessa antenna, vede tutti i canali?
in data 17-11-2024 09:13 PM
Perche' e' una vecchia TV, le nuove sono molto esigenti.
18-11-2024 08:50 AM - modificato 18-11-2024 09:11 AM
In che senso esigenti? Di cosa avrebbero bisogno? ....e cosa potrei fare?
in data 18-11-2024 12:47 PM
Ciao a tutti! 😊
Almoira, un rapido intervento per confermarti quanto indicato da Cibafese.
Se la sintonizzazione avviene, anche solo parzialmente, vuol dire che l'hardware e il software del tv stanno lavorando correttamente.
In questo caso, occorrerà verificare come si comporta la tv se collegata in un punto antenna diverso e se sostituendo il cavo dell'antenna vengono o meno rintracciati i canali mancanti. Questo test aiuterà ad identificare quale elemento sta generando questa condizione.
Oltre questo, sarebbe opportuno contattare un antennista di fiducia per richiedere un approfondimento tecnico.
Resto a disposizione. Ciao,
in data 18-11-2024 03:36 PM
Ok, ma come mai da quando l'ho installata (24 ottobre scorso) ha sempre funzionato bene (si sono sempre visti tutti i canali), e da circa una settimana invece alcuni non si vedono più? Eppure nell'impianto non è cambiato nulla
in data 19-11-2024 11:01 AM
Ciao Almoira,
vi sono molteplici fattori che possono influire in tal senso; segnale disturbato, orientamento antenna, usura del cavo e condizioni atmosferiche.
Alla luce di ciò, confermo quanto indicato dal collega in precedenza. Occorrerà infatti, accertarsi che non vi siano anomalie lato antenna. 📡
Tienimi informata, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata