in data 15-12-2013 06:04 PM
Salve, io sono in possesso di alcuni smart-tv Samsung delle serie 6, 7 e 8 tutte collegate in rete. Nella rete è presente un QNAP - TURBO NAS TS-412. Fino ad Aprile circa del 2013 andando sulle sorgenti trovavo il QNAP con il nome da me assegnato, ma oggi, nonostante ho fatto gli aggiornamenti del firmware di tutti i smart-tv non riesco più a trovarlo in rete dai smart-tv. Ci sarebbe qualche persona che può aiutarmi a risolvere il problema. Vi ringrazio anticipatamente a tutti.
in data 16-12-2013 10:19 AM
Ciao Nicola e benvenuto!
Immagino che altri dispositivi (come ad esempio un PC) vedano correttamente il NAS in rete giusto?
Hai possibilità di "resettare" il NAS in qualche modo?
in data 18-12-2013 04:08 PM
Grazie Paolo, come hai anticipato tu, ho provato a fare di tutto, resettato aggiornato il NAS..ma niente risolto. In rete il NAS lo vedo sia collegandomi con wi-fi che con cavo con qualsiasi apparecchio, tablet, smartfome pc e anche in remoto. Ho contattato Samsung e ovviamente mi hanno detto che loro non garantiscono il funzionamento. Ma quello che non mi spiego è perchè prima andava ed ora no. Sai indirizzarmi o se qualcuno sa a chi potrei contattare come Samsung. Ho speso un capitale per gli smart-tv Samsung e adesso me li trovo li a fare solo il lavoro da TV. Grazie a tutti
in data 19-12-2013 04:12 PM
Ciao Nicola vediamo se riesco a darti un aiuto, io ho un smart tv 40 mod. f8000, messo in rete con altri pc e un nas dsm della synology mod. 112j e mi sembra uguale come caratteristiche al tuo qnaps, inizialmente non riuscivo a far vedere la tv con il nas con all-share quando stavo per desistere ho pensato di controllare bene il nas sono andato nei vari pacchetti che offre la synology gia' pronti da istallare nel nas, a qual punto ho istallato il prg. server-media e video-station, bene sia il nas che la tv usano il sistema dlna, a quel punto si sono visti sia il nas che il tv, quindi riesco dal tv ad andare sul nas e vedere video film e musica, e dal nas posso inviare ad altri dispositivi o al tv.
Non sono riuscito a fargli vedere la directory survejallance station (pacchetto in dotazione al NAS) al tv, sarebbe il programma che gestisce il mio impianto di sorveglianza, ci sto smanettando, da internet del tv tramite indirizzo ip interno vado al nas, file registrati della telecamera mi vede la directory ma non la apre.-
Ciao spero di averti aiutato in qualche modo.