Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischio interferenza?

(Argomento creato il giorno: 11-11-2017 09:55 AM)
1075 Visualizzazioni
Galahad25
Student
Opzioni

Buonasera. Avrei una domanda: possiedo già una tv Samsung 4K MU6400 con telecomando one smart remote control wireless. Vorrei comprarne un’altra molto simile, probabilmente la MU6120KXZT... Anch’essa avrebbe un telecomando one smart remote control.
Andrei a posizionare le TV in due stanze adiacenti ed ho paura che si crei un’interferenza con i telecomandi, sentendo i due apparecchi gli stessi impulsi. Secondo voi c’è questo rischio?

0 Likes
4 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Galahad25, Benvenuto nella nostra Community!

Dopo l'associazione tra il telecomando e il TV questo comanda solo il TV con cui è associato.

L'unico comando che viene preso da un TV non associato è l'accensione/spegnimento, che avviene tramite infrarosso come nel telecomando tradizionale ma, trattandosi di due stanze diverse, non dovresti avere problemi da questo punto di vista.

Ricordati solo di associare il nuovo smart remote al nuovo TV quando quello nell'altra stanza è spento :winking-face:

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.

Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Galahad25
Student
Opzioni

Perfetto, grazie per la risposta!

Ho notato che la tv che ho adesso si accende anche quando premo il pulsante da un’altra stanza della casa. Mi auguro comunque che la cosa non mi crei problemi.

Vediamo quando compreró il secondo televisore!

Grazie ancora!

Fabry82
First Poster
Opzioni
Questo è un problema purtroppo che hanno tutti i possessori di tv samsung... Con un telecomando si comandano più tv e la cosa è molto fastidiosa!!
È impensabile che nessuno di Samsung non possa pensare ad una soluzione!!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabry82, benvenuto nella nostra Community!

Capisco le tue preoccupazioni, ma vorrei rassicurarti in proposito.

È infatti abbastanza remota la possibilità che un telecomando possa influenzare un secondo apparecchio in un'altra stanza, anche se contigua.

Il segnale dovrebbe comunque oltrepassare il muro, e questo è di per sé un ostacolo sufficiente a far si che non vi siano comandi accidentali. Inoltre, anche il raggio d'azione del puntamento ha la sua voce in capitolo.

Ad ogni buon conto, laddove dovessi aver difficoltà in questo senso non esitare a farcelo sapere. Siamo qui per questo.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes