Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Riga nera verticale su 55js8000 uhd

(Argomento creato il giorno: 18-01-2019 10:29 AM)
59681 Visualizzazioni
marziovitt
Apprentice
Opzioni

Da ieri è apparsa una riga nera verticale quasi al centro dello schermo. In vano ho provato a fare il reset di fabbrica.. Il difetto chiaramente è rimasto. La tv ha superato i 24 mesi di garanzia, ho attivato dalla tv stessa la richiesta di assistenza e sono in attesa di una chiamata di Samsung.. Dispiace molto che una tv da 1500 eur possa riscontrare simili problemi senza che apparentemente vi siano cause. Spero che l'azienda possa intervenire.. Buttare 1500 dalla finestra mi sembra una follia....

0 Likes
Salta alla soluzione
Tita
Explorer
Opzioni

Purtroppo è la scusa che va di moda ultimamente......a me l'hanno detto su un televisore nuovo  , appena uscito dalla scatola.....
Secondo loro ho fatto prendere un urto al televisore....
Giustamente uno spende quasi 1000 euro per un televisore e poi lo prende a calci per montarlo.....
Dopo anni di varie tv Samsung penso sia giunto il momento si passare a marche migliori o semplicemente più serie ...

el_vins
First Poster
Opzioni

Purtroppo penso sia problema risaputo, dopo la quasi totalità degli apparati SAMSUNG in casa questa volta rimango proprio deluso. Il tecnico mi ha detto che bisogna cambiare il pannello che ha un costo di 570 euro più iva. L'assistenza mi ha offerto un buono sconto del 30 per cento sull'acquisto su store SAMSUNG che non è MAI ARRIVATO via messaggio. Comunque difficile pensare di spendere soldi per un tv nuovo con l'ansia che possa ripresentarsi un problema del genere dopo 2 anni. Mai vista una cosa del genere ho tv con più  di 10 anni ancora perfetti. 

0 Likes
Roberto-b8
Navigator
Opzioni

10 anni fa...non avevano all'interno tutta questa elettronica con tanto di cpu ram scheda di rete schede wireless ecc...penso sia (molto) normale una prospettiva di vita inferiore,sta succedendo in tutti i campi,elettrodomestici automobili ecc...

0 Likes
Vincenzo Spena
First Poster
Opzioni

Vero. Ricordo però che c'era uno schermo. Buone cose.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@el_vins benvenuta nella Community Samsung!

Posso comprendere il tuo stato d'animo a seguito dell'emissione del preventivo di riparazione.

Ai fini dell'assistenza, avrei piacere di porti alcune domande che mi permetteranno di analizzare meglio il tuo caso.

Per prima cosa ti chiedo il codice modello del tuo tv e la data d'acquisto. Il codice modello potrai estrapolarlo seguendo le seguenti indicazioni: 

Andrea_C_0-1650957367388.png

Detto ciò, vorrei capire se il tecnico a cui ti sei rivolto fa parte della nostra catena ufficiale di assistenza o meno. Per questo motivo avrei piacere mi fornissi il nome del centro a cui ti sei rivolto e il CAP del tuo comune.

Per quanto riguarda il preventivo rilasciato, qualora avessi fatto riferimento alla nostra rete di assistenza ufficiale, tieni in considerazione il fatto che il pannello è uno dei componenti più importanti del tv ed il suo costo può essere elevato e cresce sulla base del polliciaggio. 

Inoltre bisogna considerare che nel prezzo indicato nel preventivo è compresa anche quella che è la manodopera dei tecnici.

Per quanto riguarda invece il voucher, generalmente esso viene inviato via mail. Ti sei accertato che il voucher non ti sia stato inviato mediante questo canale? Se si, hai verificato che non sia finita erroneamente in Spam la mail?

Attendo tue.

@Tita sono spiacente di apprendere di queste tue considerazioni. Ho risposto al tuo messaggio privato a seguito di quelle che sono le verifiche svolte.

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Vincenzo Spena
First Poster
Opzioni

Buongiorno, il preventivo è stato fatto da tecnico autorizzato che mi ha contattato dopo aver parlato con l'assistenza samsung . Il tv è stato acquistato il 20.05. 2019 il modello è UE65NU7090UXZT SERIE [RIMOSSO NUMERO SERIALE].  Per il voucher mi hanno chiesto il numero di telefono per inviarlo. Via mail non ho ricevuto nulla. Grazie. Rimango in attesa . La mail di riferimento è [RIMOSSO INDIRIZZO E-MAIL]

0 Likes
Roberta10
First Poster
Opzioni

Stesso problema dopo neanche 4 anni con Samsung UE55NU7370UXZT UHD.

come risolvere? 

0 Likes
Giona_G
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

anche a me si è appena verificato lo stesso problema.

Stesso modello di televisore, acquistato il 10 maggio 2019.

Dopo tre anni, oggi all'improvviso lo accendo e mi ritrovo metà schermo senza retroilluminazione. Con questa agghiacciante fascia nera, come da foto:

20220711_131829.jpg

Si tratta di un modello:

- Codice Modello: UE55NU7170

- Seriale: 0DV13HHK901236H

Ovviamente ho svolto l'autodiagnosi e questo è il risultato:

20220711_132241.jpg

@Andrea_C  come posso risolvere?

Grazie mille,

G

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giona_G,

avendo già eseguito il test immagine, ma senza diverso esito, vorrei raccomandarti di contattare il nostro reparto tecnico dedicato così da svolgere approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudia102
First Poster
Opzioni

Stesso problema sul mio Samsung acquistato 5 anni fa....fino a oggi a pranzo funzionava bene.... Modello eu49mu6500. 

Ho fatto la diagnosi di immagine ma non ho risolto ora attendo mi contatti l'assistenza.... Sperando di riuscire a risolvere

0 Likes