Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rif.: UE43TU7090U

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 07:28 PM)
99 Visualizzazioni
angel067
First Poster
Opzioni

BUONASERA, HO QUESTA SMART TV DA QUATTRO MESI. CON LE NUOVE FREQUENZE  E LA RELATIVA NUOVA RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI, LA NUMERAZIONE PARTE DAL QUATTRO. 1-2-3 DOVE MEMORIZZARE I CANALI RAI NON ESISTONO. QUINDI ANCHE CON LA MEMORIZZAZIONE  MANUALE NON RIESCO A SPOSTARLI.

 

QUALCUNO MI PUO' AIUTARE

 

GRAZIE

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao angel067, benvenuto nella nostra Community!

La situazione descritta, con forte probabilità, è legata ad una potenza e qualità del segnale non sufficiente a permettere la ricezione delle trasmissioni. Infatti, se vi fosse stato un malfunzionamento sul sintonizzatore del tv, non sarebbero stati reperiti tutti i canali del digitale terrestre e non solo una parte di essi.

È per questo motivo che ti suggerisco, per prima cosa, di provare ad utilizzare un cavo differente per collegare il tv al punto antenna e ripetere la sintonizzazione. La qualità della cavetteria influisce in maniera sensibile sulla fluidità di trasmissione dei dati e qualità del segnale stesso.

Effettuata questa verifica, se la situazione descritta dovesse persistere, ti consiglio di verificare cosa succede se colleghi il tv ad un diverso punto antenna. 

Qualora collegando il tv ad un diverso punto antenna dovessi riuscire a sintonizzare tutti i canali Mediaset, sarà opportuno contatta un antennista per una verifica sull'impianto.

Per una diagnosi del caso, quanto più accurata possibile, mi occorre conoscere il model code per esteso del televisore. Potresti indicarmelo? 

Ecco una piccola guida su come reperire questa informazione:

Andrea_C_0-1676538539108.png

Mi tieni aggiornato?

A presto,

0 Likes
angel067
First Poster
Opzioni

il model code e'

UE43TU7090UXZT

RIMANGO IN ATTESA

0 Likes