Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Renderer process has crashed Smart TV

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 08:07 AM)
836 Visualizzazioni
Rox16
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti.
La nostra smart TV, codice QE55Q7CAM, presenta un problema. Il web browser chiamato 'Internet', preinsallato nella Smart TV, non funziona in determinati siti: caricando la pagina del sito va in crash e mostra il messaggio 'renderer process has crashed'. Siti come, ad esempio, ANSA tendenzialmente funzionano regolarmente, non funzionano i siti che hanno incorporati video (come ad esempio siti di informazione con videointerviste o servizi video) o siti come speedtest.
Con le altre app come ad esempio Youtube o Netlix non c'è nessun problema.
Il software è aggiornato.
Ho provato sia a fare l'opzione 'Ripristina Smart Hub' sia l'opzione 'Reset' ma il problema non si è risolto.
Ho provato a cercare altri web browser ma non ne trovo.
Chiedo gentilmente aiuto. Grazie

0 Likes
15 Risposte
RaffG
First Poster
Opzioni

Ultimamente succede anche con il mio Samsung UE55MU6400. Il browser entra in un loop infinito nel tentativo di visualizzare pagine appena più complesse del solito; ad ogni loop viene mostrato il messaggio "Render process has crashed".

La causa è il browser a dir poco obsoleto fornito in dotazione da Samsung con il sistema operativo; sicuramente, il peggior browser mai realizzato in tutta la storia dell'informatica. Col passare del tempo poi la situazione sta peggiorando ulteriormente in quanto i siti diventano sempre più complessi; su Facebook, ad esempio, compare il messaggio: "A breve il tuo browser non sarà più supportato".

Non ci resta che attendere l'ennesimo aggiornamento del firmware, nella speranza (vana) che vengano corretti anche questi problemi.

0 Likes
Rox16
Student
Opzioni

Precisamente la stessa cosa che accade in molti siti tranne quelli, come dice, più basilari.

Speriamo allora che questo aggiornamento avvenga presto e che sia risolutivo.

Grazie per la risposta

0 Likes
annina62
First Poster
Opzioni
Fino a pochi mesi fa riuscivo a collegarmi benissimo ora mi fa aprire le pagine ma i video non partono mi sapete spiegare il perché grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @annina62,

benvenuta in Community!

Potresti indicarci prima di tutto il codice modello completo del TV?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Inoltre: fai riferimento agli streaming visibili dal browser, oppure parli di streaming legati direttamente alle App?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Members_iFNZmcf
Student
Opzioni

Visione  in Streaming  di video e serie sul Browser cosa che era possibile fare alcuni mesi fa 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_iFNZmcf, ti do il benvenuto in Community!

Hai necessità della nostra assistenza?

Potresti anche tu fornirci il codice modello della TV in tuo possesso?

Ti invito inoltre, a fornirci maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_iFNZmcf
Student
Opzioni

Faccio riferimento aigli Streaming visibili dal Browser cosa che alcuni mesi fa era possibile grazie 

0 Likes
Members_iFNZmcf
Student
Opzioni

 quest'è il numero del modello smart tv Samsung 

[Foto rimossa - seriale visibile]

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_iFNZmcf,

se i video partivano correttamente e, improvvisamente, non risultano più funzionanti, è possibile che il provider del servizio abbia apportato delle modifiche, ad esempio, sui codec o sulla versione del player, i quali potrebbero non essere supportati dal browser.

In tal caso, potrai valutare la possibilità di collegare il tv a uno smartphone, un tablet o un PC.

Rimaniamo a disposizione!

Un saluto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes