in data 08-04-2022 07:35 AM
Prima di mandare tramite legale una lettera a samsung Italia desidero esprimere il mio sdegno non tanto sulla assistenza in sé ma sulla qualità dei prodotti per i quali consiglio di stare alla larga, specialmente per quelli considerati top di gamma e quindi più curati.
L'odissea inizia ad ottobre 2021 quando acquisto un q95t 65 Pollici, un top di gamma 2020 non un televisore da pochi soldi, specialmente per giocare a 120hz con ps5, ebbene la tv inizia subito ad avere problemi con la console perché non riconosciuta come hdmi2.1. Morale della favola dopo mail telefonate molte visite a casa da parte Dell assistenza giorni fa mi consegnano come sostituzione un qn95a questa volta da 55 pollici. Fine Dell odissea?neanche per sogno, nel frattempo con l acquisto della q95t compro anche una soundbar serie q modello hw q700a, e la collego senza problemi in earc alla mia q 95t. Ora contento della tv nuova la qn95a e della fine dei problemi faccio i vari setup e sorpresa la connessione earc non funziona! È assolutamente inaccettabile che due prodotti che entrambi serie q top di gamma entrambi 2021 abbiano questi malfunzionamenti per cui non posso collegare in earc la tv e la soundbar. Questo è assurdo. Ho già chiamato l assistenza ma ora non sarà mia intenzione ripetere di nuovo l iter di mail telefonate ecc per cui spero di sbarazzarmi al più presto di questi prodotti vedendoli e rimettendoci ma non prima di mandare reclamo ufficiale a samsung Italia.
Questa è un piccolo sfogo per mettere in Guardia altri consumatori contro questoli prodotti evidentemente scadenti e manchevoli di cura progettuale. Ripeto qua non si parla di prodotti base ma prodotti top che dovrebbero funzionare bene o quantomeno non avere difetti assurdi per una tv da più di 1500 euro come non poter collegare una soundbar per giunta della stessa marca e famiglia.
08-04-2022 09:05 AM - modificato 08-04-2022 09:05 AM
Ciao Lucacese, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per il tuo stato d'animo e comprendo che riscontrare difficoltà di questo tipo possa essere spiacevole.
Posso dirti che, di base, il nostro reparto sviluppo studia adeguatamente tutti i nostri prodotti, dai top di gamma agli entry level, affinchè possano correttamente comunicare tra loro: quando si creano difficoltà come quella da te descritta, dunque, il nostro supporto si occupa di far luce sulla situazione e, quando necessario, coinvolge i tecnici dei nostri tecnici autorizzati per una verifica strumentale.
Ho avuto modo di svolgere delle verifiche sui nostri sistemi e vedo che nella giornata di ieri hai comunicato con il nostro supporto E-mail: ti è stato suggerito di verificare se il collegamento della soundbar via e-ARC va a buon fine con altri prodotti (es. un altro TV o un PC), così da comprendere esattamente dove sia localizzato l'inconveniente che causa la mancata comunicazione. Hai avuto modo di provare?
Hai inoltre indicato di aver già chiamato "l'assistenza": ti riferisci al nostro supporto tecnico o al centro di assistenza autorizzato?
Qualora avessi fatto riferimento al centro, potresti dirci se stai attendendo l'intervento del tecnico?
Facci sapere.
Ciao
08-04-2022 09:08 AM - modificato 08-04-2022 09:19 AM
Evidentemente non hai nemmeno letto bene perché la soundbar funziona perfettamente. Ha funzionato perfettamente fino a 4 giorni fa con la precedente tv. Ho già risposto a quella comunicazione.
in data 08-04-2022 11:29 PM
in data 11-04-2022 11:59 AM
Ciao a tutti,
@Lucacese mi pare evidente sia nato un fraintendimento.
@Veronica_F ha infatti riportato quelle che sono le verifiche suggerite dal supporto tecnico a seguito dell'email inviata loro. Tali domande sono state poste al fine di comprendere se esse fossero state svolte e se il funzionamento anomalo persisteva nonostante queste verifiche.
Questa mattina, verificando le comunicazioni intercorse con il servizio clienti, mi risulta che venerdì tu abbia confermato al supporto tecnico che disattivando l'eARC la soundbar funziona correttamente così come la funzione di Pass Through e che avresti atteso il rilascio degli aggiornamenti per i terminali.
Ti consiglio quindi di monitorare il funzionamento sia del QE65QN95AATXZT che della soundbar HW-Q700A/ZF e di procedere con l'installazione degli aggiornamenti una volta resi disponibili.
Sarà inoltra mia cura segnalare il tutto al reparto di competenza.
Rimango a disposizione.
Buona giornata!
in data 17-11-2022 11:22 PM
Anche io stesso problema con earc e QN95A. Non ne vengo fuori. Spengo il tv e si dissocia dalla soundbar. Ogni volta che accendo il tv devo ripetere l’associazione. Vergognoso. Meglio i tv sony ed lg.
in data 18-11-2022 11:57 AM
Ciao @surplusjlo,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-earc-con-qn95a/m-p/6423209#M198488
Rimango a disposizione.
Ciao!