Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qn700a - freeze televisore

(Argomento creato il giorno: 20-10-2023 10:31 PM)
371 Visualizzazioni
dariosxx81
Pioneer
Opzioni

Dopo la prima assistenza di un anno fa perché il modello di riavviava in continuazione da solo si è ripresentato dopo all’ incirca due mesi un altro problema 

praticamente da 10mesi circa il televisore si è frezzato tipo 8/9 volte

al momento emette un suono sordo (gracchiante), blocco img e riavvio 

ho aspettato perché pensavo fosse una cosa legata ai contenuti streaming e avveniva sporadicamente 

Ora mi e capito 2 volte in 1 mese

Onestamente una TV comprata oltre 1k euro ed ha problemi su problemi 

devo riaprire assistenza o si provvede alla sostituzione con altro modello? 

0 Likes
4 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
0 Likes
dariosxx81
Pioneer
Opzioni

ho controllato nel registro eventi ma non è il mio caso. A me non e' che si accende la TV sola, ma si freeza la tv e si riaccende. Nel registro eventi c'e solo un 1970/1/1 CONFIGURAZIONE RETE/IP

Ora di ripristinare la TV non se ne parla visto che l'ho fatto non meno dell'ultima assistenza che mi ha cambiato tutto il pannello (praticamente la TV)

Comunque questa serie darà difettosa non so i problemi ma irpeto il problema

- Freeze televisore (non frequenti) ma si sente un suono sordo e si riavvia
- One Connect oltre tutto fa frequenti rumori di SWITCH (come quando la accendo) a TV spento e mi si accendono le luci collegate dietro la TV (che ho dei LED) e altre cose collegate come se si cercasse di alimientare.
MA come è possibile? mi da un fastidio

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
portala in assistenza per una perizia piu dettagliata ho chiama un tecnico che ti viene a casa se ti hanno sostituito il pannello lo fa ancora vuol dire la tv a un difetto https://www.samsung.com/it/support/contact/
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao dariosxx81, bentornato in Community!

Trattandosi di un fenomeno sporadico, diventa complesso analizzare la situazione accuratamente in autonomia, perchè bisognerebbe svolgere delle prove nel momento esatto in cui si verifica.

In molti casi questo tipo di anomalia è dovuta alle sorgenti esterne o ai loro collegamenti, quindi può essere utile testare il funzionamento disconnettendo tutte le apparecchiature connesse al TV e verificando se i blocchi si ripresentano.

Controlla anche i collegamenti del box One Connect e, se ne hai la possibilità, prova a sostituire il cavo: in confezione di vendita dovresti averne trovati due, uno lungo e uno corto. Può essere una prova utile per escludere un inconveniente sull'accessorio.

Resta inteso che, visto che il TV è in garanzia, la nostra rete di assistenza autorizzata è a tua completa disposizione per tutte le verifiche del caso. Se dovessi rilevare che il fenomeno non riguarda le sorgenti esterne e i collegamenti, oppure qualora dovessi notare che non sta funzionando correttamente il cavo del box One Connect, potrai fare riferimento al Centro Assistenza per intervenire con una riparazione risolutiva. Contattaci prima di sentire il Centro, così da aprire una pratica di ritiro a domicilio e darti la dovuta premura.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert