Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled QE55Q6FNATXZT

(Argomento creato il giorno: 10-12-2018 06:15 PM)
550 Visualizzazioni
Dadoludo
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti.

Alla prima accensione ho provato l'applicazione Smart Things per la prima sintonizzazione ma mi fermo alla richiesta del codice pin (7 numeri) che non possiedo. Ho provato varie combinazioni (tutti 0, 1, 2.. 1234567..) ma niente da fare.

Allora compare la scritta che invita ad accoppiare il telecomando ma anche questa procedura non va e la scritta "Si è verificato un errore durante la configurazione del televisore... imposta tramite telecomando" rimane a tutto schermo. Sono bloccato!

0 Likes
8 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Per quale motivo hai usato Smart Thing alla prima accensione ?
Dadoludo
Apprentice
Opzioni

Perchè il mio cellulare samsung appena ho acceso il televisore mi ha proposto questa alternativa 😞

La procedura arriva al 34% quando mi chiede il pin e qui si blocca. Grazie

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Stai usando un terminale con Android 9 Pie non Samsung ? perche' SmartThings per funzionare bene vuole un terminale Samsung con Android 6.0.1, vedrai che funziona e non ti chiede il pin.
Dadoludo
Apprentice
Opzioni
Samsung Android 8.0.0 (Oreo)
Non va bene?
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Con Android 8 non ho mai fatto le prove ma al momento la tua TV in che stato e', funziona ? o e' ancora in attesa di ricevere qualcosa ? hai provato con un altro telecomando Samsung non smart ?
descrivi meglio lo stato in cui si trova ora la TV. Grazie.
Dadoludo
Apprentice
Opzioni
Ho telefonato al n. verde Samsung e dopo aver scattato 5 foto sono in attesa dell'uscita di un tecnico. Al momento attuale, appena accendo la tv compare la scritta "Si è verificato un errore durante la configurazione del televisore .. imposta tramite telecomando" su uno sfondo bianco. Quando tento di accoppiare il telecomando la procedura si conclude con un nulla di fatto e la scritta rimane. Ho provato a togliere corrente con la tv accesa e a togliere le pile del telecomando (consiglio del call center) ma non ho risolto il problema. Purtroppo non ho altri telecomandi Samsung. Potrebbe essere una soluzione qualche app che sostituisca il telecomando? E se si quale?
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Credo che va fatto un ripristino di fabbrica entrando nel menu Service, ti consiglio di farlo fare al tecnico dato che e' ancora in garanzia.
Dadoludo
Apprentice
Opzioni
Grazie, sei stato molto gentile. Certo che fa un po' rabbia, appena comprato e installato (una fatica il montaggio con la staffa al muro) e accorgersi che non funziona (avrei dovuto provarlo montando solo i piedini… con il senno di poi).
Dato il periodo, buone feste e grazie ancora
0 Likes