Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED CON DATA ACQUISTO 2021

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
95 Visualizzazioni
Furetto81
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti verificando nei vari post e blog diversi QLED 50 pollici qe50q60t acquistati nel 2021 presentano tutti lo stesso problema: strisce nere nel pannello. Il mio è stato acquistato nell' 08.2021 usato pochissimo. Naturalmente non è in garanzia e mi chiamerà il tecnico. Chiedo però a Samsung visto che probabilmente parliamo di una partita di LED del 2021 che presentano lo stesso problema perché non sostituite senza far pagare ?

Rimango in attesa di una Vs risposta. Grazie Giovanni

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

Seeeeee, dopo 24 mesi non e' piu' un problema di Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Furetto81

mi dispiace molto per la situazione riscontrata.

Le strisce sono statiche e visibili durante la riproduzione di qualsiasi schermata? Hai già verificato se sono presenti anche nel Test Immagine⤵️

Cornelia_L_1-1716801555971.png

Il Test Immagine  visualizza un'immagine ad alta definizione per controllare eventuali difetti o errori del pannello. Se l'anomalia è visibile in questo ambiente, significa che è dovuta, appunto, a un difetto fisico. Ti confermo che, in questo caso, sarà necessario un intervento da parte di un tecnico di un centro assistenza.

Le modalità di intervento sono quelle previste dalle condizioni di garanzia, che puoi consultare qui: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Infatti, non vi sono evidenze di una criticità diffusa o comune sul modello.

Se sei in attesa della venuta del tecnico in seguito alla richiesta fatta al nostro Servizio Clienti, ti invito ad attendere: il tecnico ti indicherà modalità e costi previsti per ripristinare il corretto funzionamento del tuo TV. La riparazione sarà, ovviamente, garantita.

Tienici informati sugli sviluppi, grazie!

Ciao

0 Likes
Opzioni

il mio poco più di 2 anni e tutto ad un tratto è morto … sono davvero scontento … una volta Samsung era un bel marchio . Ormai credo che anche loro utilizzano componenti di scarsa qualità . Inammissibile. 

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano0185, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Mi spiace per quanto accaduto e comprendo il tuo disappunto.

Ci tengo a specificare che, tutti i nostri prodotti vengono sviluppati con materiali e componenti di altissima qualità, in grado di assicurare una durata eccellente nel tempo. Nonostante questo, può capitare che di tanto in tanto possano verificarsi delle criticità, dovute a guasti dei componenti.

Detto questo, potresti indicarmi quale modello di TV possiedi nello specifico?

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai già avuto modo di richiedere una perizia presso un centro di assistenza Samsung?

In attesa di ulteriori dettagli, ti invito ad eseguire un reset elettrico del TV seguendo questi passaggi:

  • Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, prova ad avviare il tv senza collegare momentaneamente alcun dispositivo esterno: tale procedura consente di risolvere un caso di eventuale "tilt" del tv.

Fammi sapere.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni

samsung ammette il problema , dicendo che è un problema di fabbrica , nonostante questo non consente la riparazione in garanzia , scaduta da qualche mese . e offre un 20% di sconto su un nuovo prodotto ... semplicemente assurdo ... 

bene samsung by by sicuramente comprerò un altro televisore , ma non samsung . 

parliamo dei famos qled acquistati nel 2021 dove tantissimi dispositivi hanno avuto problemi simili . ed è assurdo che un marchio così popolare come samsung non ne corrisponda . saluti samsung e a mai più rivederci 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Massimiliano0185,

probabilmente vi è stato un malinteso nella comunicazione in quanto non vi sono problematiche note sui nostri tv.

Come indicato dall'ufficio Reclami, il quale ha gestito in questi giorni il tuo caso, laddove a seguito della scadenza della garanzia si dovesse manifestare un malfunzionamento, la riparazione potrebbe avvenire solo previa accettazione del preventivo emesso dal centro.

In via del tutto eccezionale, comprendendo il disagio e il tuo stato d'animo, e in ottica di customer satisfaction, l'ufficio preposto ha pensato di proporti un voucher sconto spendibile sul nostro sito.

Mi spiace questo nostro gesto non sia stato gradito ma devo confermarti quanto esposto dall'operatrice che ha verificato la tua situazione.

Restiamo a disposizione. Un saluto! 

0 Likes