in data 21-07-2021 09:33 AM
Ho acquistato il TV recentemente. Come da foto allegata quando la luce colpisce lo schermo lateralmente si formano quelle strisce verticali colorate che, con immagini scure o nere risaltano e risultano estremamente fastidiose. Quindi di giorno e con luce solare il difetto è evidente. Ovviamente al buio il difetto scompare, ricompare anche di notte se si accendono luci o lampade che colpiscano lo schermo lateralmente. Ho chiamato il servizio assistenza che si è preso carico del problema e, in breve tempo, ha fatto intervenire un tecnico che ha provato a sostituire il pannello, ma asserisce che il nuovo sia peggio del vecchio. Sono cliente Samsung dal 2013 con altro Smart Tv Hd che aveva un pannello perfetto. E' mai possibile che un Tv che a listino costa più di 6000 € possa presentare questo grave difetto? qualcuno che mi legge, ha riscontrato un difetto analogo e se si come è stato risolto?
in data 21-07-2021 10:21 AM
Ciao Marco S,
innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
In merito a quanto segnalato e al fine di poterti fornire un'adeguata assistenza, avrei la necessità di visionare il tv durante la riproduzione dei test immagine.
Per questo motivo ti chiedo di rispondere al post allegando le foto richieste.
Per accedere al test immagine, segui pure il seguente percorso:
Vorrei inoltre approfondire il tuo caso, verificando le informazioni inerenti alla tua richiesta d'intervento. Per questo motivo ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili a verificare il tutto.
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 21-09-2021 10:51 AM
Ciao io ho il qe65q900t stesso problema.fastidioso. tv costosa con questo difetto. Hai risolto con l assistenza?
in data 21-09-2021 11:13 AM
Ciao tittina,
ti confermo che la situazione riscontrata non risulta essere un difetto ma bensì una caratteristica del pannello del tv.
Considera infatti che, quando una forte luce esterna colpisce la superficie del pannello e la lente microscopica posizionata sui filtri polarizzatori per l'anti-riflesso e angolo di visione, la luce, viene poi riflessa e si verifica la diffrazione con effetto arcobaleno a seconda dell'intensità della luce esterna.
in data 24-09-2022 10:00 PM
Sei riuscito a risolvere...stesso modello ma problema diverso...praticamente sui colori chiari sotto si intravede una sorta di grigliato probabilmente dove sono posizionati i LED.. vedere le partite è uno schifo!! Tutto questo è assolutamente impossibile da accettare!!! Spero riescono a intervenire altrimenti dovrò ricorrere per via legali in quanto sono anni che combatto con queste tv samsung che mi hanno dato solo problemi!!!😡😡
in data 26-09-2022 09:15 AM
Ciao alefavara,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-grigliato-tv-qe65q950tstxzt/m-p/6092409#M19577...
Al fine di evitare di disperdere informazioni e poterti assistere adeguatamente, ti chiedo di rispondere all'interno della discussione da te aperta.
Attendo tue.
Ciao,