Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE55Q95TCTXZT

(Argomento creato il giorno: 12-09-2023 01:51 AM)
394 Visualizzazioni
CarmineSaturday
Explorer
Opzioni
Salve, stasera lo schermo della mia Smart-tv, il cui modello è nel titolo, ha iniziato a "sfarfallare", a intermittenza, dapprima in una ridotta fascia centrale per poi allargarsi verso il basso. 
Lo sfarfallio consiste nel moltiplicare l'immagine (ho visto, in rete, qualche foto simile). 
Ho pensato fosse la trasmissione del programma in visione in quel momento, ma pur cambiando la fonte dell'immagine (decoder sky q, fire stick Amazon, app streaming) il problema non spariva. Ho provato scollegare i cavi hdmi, a fare il reset della Smart tv, a spegnerlo per un po', ma inutilmente. Una volta riacceso, dopo un paio di minuti, lo sfarfallio riprende. Temo che l'unica soluzione sia l'assistenza(garanzia scaduta un mese fa) e vorrei sapere da chi ha risolto, cosa è stato sostituito e, fuori garanzia, quanto è stato il costo dell'intervento. Grazie. 
0 Likes
19 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Teoricamente la riparazione dovrebbe passare in garanzia. Un moderatre/amministratore di Members ha detto in un messaggio che la garanzia è 2 anni + 2 mesi. Recati subito presso un centro assistenza o contatta un operatore via chat tramite il sito samsung.
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CarmineSaturday 

L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, può tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 135 bis. 4

CarmineSaturday
Explorer
Opzioni
Come posso far valere questa norma? Ho lo scontrino
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CarmineSaturday e' molto semplice, chiami l'assistenza ufficiale Samsung e gli chiederanno sicuramente la prova di acquisto. Loro lo sanno benissimo di questi 24+2 mesi.

0 Likes
CarmineSaturday
Explorer
Opzioni
Ho chiamato l'assistenza e hanno confermato il 24+2,con la pratica attivata da oggi, a 6 giorni dalla scadenza dei 2 mesi in più. Inoltre, dallo scontrino Unieuro, ho visto che avevo pagato anche l'opzione "RILASSATI", che prevede un anno aggiuntivo di garanzia. Anche con loro ho aperto una pratica di assistenza. Speriamo non si accavallino. Anche se sono quasi sicuro si rivolgerà no entrambe allo stesso centro assistenza in zona.
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CarmineSaturday visto quante cose si possono imparare seguendo questo forum ? anche questa e' ingegneria delle comunicazioni.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a CarmineSaturday 🤝!

Leggo con piacere che l'assistenza ha aperto il ticket di assistenza e che l'intervento passerà in garanzia.

Avrei piacere aggiornassi il thread una volta ultimata la riparazione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
CarmineSaturday
Explorer
Opzioni
Aggiornamento:poco fa mi ha chiamato il tecnico Samsung, quello attivato direttamente dalla casa produttrice e non dalla opzione "RILASSATI" di Unieuro. Verrà domattina alle 10. Speriamo risolva senza dover portare via la Smart-Tv. E se sarà tutto risolto, quando chiamerà l'altro tecnico, annullero la chiamata.
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@CarmineSaturday  la garanzia e' quella legale quindi il servizio assistenza di Samsung mentre l'estensione di Unieuro parte quando CESSA la garanzia legale ovvero passati i 24+2 mesi.