in data
15-04-2024
01:01 PM
- data ultima modifica
15-04-2024
02:28 PM
autore
Michele_Mo
Ho acquistato questo Smart TV nel 09/21 e dopo circa un anno e mezzo ho ricevuto la sostituzione del pannello in garanzia perché guasto. Può capitare…
Oggi a nemmeno 3 anni di dall’acquisto si ripresenta con le stesse modalità, solo che questa volta il centro assistenza mi chiede il 70% del valore nuovo del televisore che tradotto ammonta a quasi 400,00 euro.
Ora la mia domanda è questa:
possibile che un azienda di queste dimensioni e fama non riconosca un difetto così su larga scala ? I forum sono pieni di queste segnalazioni.
oltretutto non so se corrisponde al vero ma questo è l’unico modello che richiede il cambio completo di tutto il pannello mentre altro QLED pare abbiano la possibilità di sostituire solo la parte led, quindi a costi decisamente più bassi.
Cambierò sicuramente lo Smart TV perché non ha senso investire 400,00 euro su un qualcosa che tra poco più di un anno sarà nuovamente guasto, ma sicuramente non acquisterò più Samsung perché non c’è serietà e razio in tutto questo.
Mi ritengo profondamente deluso e non escluderò un seguito a questa vicenda
vergogna
in data 15-04-2024 02:48 PM
Ciao Alemai70, bentornato 🤝!
Pur comprendendo il tuo stato d'animo, non posso che confermarti che, laddove desiderassi procedere con la riparazione del televisore, dal momento in cui la garanzia convenzionale risulta esser scaduta da tempo, si renderà necessario accettare il preventivo di riparazione emesso dal centro.
Ci tengo, inoltre, a far presente un aspetto importante.
Il pannello del televisore risulta esser il componente più importante e costoso della Smart TV ed il suo valore corrisponde, approssimativamente, al 70% generale del bene al momento dell'acquisto.
Il preventivo ricevuto, pertanto, risulta essere attendibile e comprende, oltre al pannello stesso, anche i costi di manodopera e altre voci generiche.
Resto a disposizione. Ciao!
15-04-2024 02:56 PM - modificato 15-04-2024 02:57 PM
Bellissima risposta formale priva di empatia e di professionalità, in ogni caso mi informerò se legalmente è corretto che il pannello sostitutivo non sia coperto da garanzia e comunque considerando che è tutto corretto provvederò ad acquistare un nuovo Smart TV e certamente non Samsung
grazie
in data 15-04-2024 04:40 PM
Ciao @Alemai70,
mi spiace per la situazione, comprendo davvero il tuo punto di vista.
Ad ogni modo mi pare di capire che la sostituzione sia avvenuta durante il periodo della garanzia del TV. Qualora quest'ultima sia decorsa, come nel tuo caso, non sarà possibile procedere secondo i termini.
Nel caso in cui la riparazione venisse effettuata decorsi i termini di garanzia, le componenti di ricambio avranno invece, una garanzia di 90 giorni.
Per completezza d'informazioni, dai un'occhiata alla pagina ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Qualora ritenessi opportuno informarti sui termini, non posso che consigliarti di farlo. Lato Samsung, operiamo in assoluta trasparenza e professionalità.
Ti ringrazio per il feedback e per le tue considerazioni.
Lo staff resta a disposizione,
Ciao
in data 12-08-2024 11:36 AM
Buon Giorno
Acq. QE50Q60 Sett.2021, + estensione garanzia
Nov, 2021 = gusto a scheda video , schermo nero
Intervento in garanzia a casa entro pochi giorni ( 20 min ) OK
05-08-24 Stesso problema = ritiro TV ?? per Rip. presso centro Tec . perchè est. Garanzia con Unieuro non con Samsung ??? non a mia conoscenza della differenza
A oggi mi dicono che è stato ordinato il " pezzo " !!??
Ma ..a parte la tipologia di intervento
Se il prodotto presenta per due volte lo stesso problema in due anni significa che vi sono altri problemi che si ripresenteranno ..probabilmente a garanzia scaduta
Ergo una Società come Samsung dovrebbe ritirarlo e sostituirlo
In altro modo , per quanto mi riguarda , perde Clienti !!
in data 12-08-2024 12:14 PM
Ciao Li56, benvenuto 🤝!
Mi spiace per l'accaduto e posso comprendere il tuo stato d'animo.
Nonostante i nostri prodotti vengano assemblati utilizzando solo i migliori materiali presenti in commercio, trattandosi di apparecchi elettronici, il guasto resta comunque una possibilità. Proprio per queste occasioni, mettiamo a disposizione, in tutto il territorio, dei tecnici specialisti che possono procedere con quelle che sono le varie riparazioni utili a restituire ai nostri clienti dei prodotti integri e funzionanti.
Il tutto seguendo quelle che sono le condizioni di garanzia convenzionale Samsung:
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Detto ciò, leggendo il tuo intervento, mi pare di capire che la garanzia convenzionale sia scaduta da tempo ma che, fortunatamente, avevi acquistato un'estensione di garanzia presso il rivenditore.
In questo caso, contattando il rivenditore o l'azienda erogatrice del servizio, e seguendo quelle che sono le loro linee guida, potrai avvalerti della riparazione in garanzia, se ce ne fossero gli estremi.
Ti sei già mosso in questo modo? Quali indicazioni ti sono state fornite?
Perdona queste domande ma nel tuo post mancano alcune informazioni preziose per la nostra assistenza.
Attendo tue. A presto!
in data 12-08-2024 05:47 PM
Buon Pomeriggio , forse non sono stato abbastanza chiaro
Riassumo nuovamente :......in seguito a secondo guasto
1) Il service Samsung contattato inizialmente dopo suggerimenti per diverse prove mi ha consigliato di interpellare Unieuro ( Venditore dove Acq. TV e estensione garanzia ) dicendomi che se avessi fatto l'estensione direttamente con Samsung probabilmente la riparazione sarebbe stata più celere
Questo non mi era stato comunicato al momento di Acq.
2) per esperienza di settore Personale quando un guasto si ripete nelle stesse modalità senza influenze esterne si deve pensare ad una problematica a monte della sola scheda Video o altro... che pertanto ha buon motivo di riaccadere
Spesso viene imputato un lotto di produzione
Il Service essendo ente esterno ...non ha mezzi di indagine e ripara quanto può per la rimessa in servizio
Ma di frequente non risolve completamente
In questi casi occorre un'analisi adeguata e sarebbe opportuno per costi , disagi , immagine e rischi di perdita Clientela la SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO
Cordiali Saluti
in data 13-08-2024 09:34 AM
in data 13-08-2024 11:48 AM
Buon Giorno
Doc. Riparazione
Scheda N. 422489 Pratica MP240805008
Centro Assistenza GSC Elettronica di Saronno
Ritiro Prodotto = 05-08-24
Chiesto cortesemente soluzione veloce per motivi familiari
Da ieri non rispondono a contatti tel.
Sollecitata più volte UNIEURO , che oggi mi dice = in attesa ricambi il giorno 08-08-24 ad oggi nessuna altra news probabilmente GSC è chiusa per ferie ??!!! e in ogni modo il limite tempistico è N.1 mese
Lascio a Voi ogni commento / opinione
Ma guardiamo la luna ..non il dito ...
sono state fatte le dovute analisi di casistica/statistica per linea prodotto ??
Se il problema è ripetitivo e diffuso il televisore dovrebbe essere sostituito con altro affidabile
Cord. Saluti
in data 13-08-2024 12:08 PM