Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE50Q60A schermo nero secondo episodio

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 01:01 PM)
131 Visualizzazioni
Alemai70
First Poster
Opzioni

Ho acquistato questo Smart TV nel 09/21 e dopo circa un anno e mezzo ho ricevuto la sostituzione del pannello in garanzia perché guasto. Può capitare…
Oggi a nemmeno 3 anni di dall’acquisto si ripresenta con le stesse modalità, solo che questa volta il centro assistenza mi chiede il 70% del valore nuovo del televisore che tradotto ammonta a quasi 400,00 euro.
Ora la mia domanda è questa:

possibile che un azienda di queste dimensioni e fama non riconosca un difetto così su larga scala ? I forum sono pieni di queste segnalazioni.

oltretutto non so se corrisponde al vero ma questo è l’unico modello che richiede il cambio completo di tutto il pannello mentre altro QLED pare abbiano la possibilità di sostituire solo la parte led, quindi a costi decisamente più bassi.
Cambierò sicuramente lo Smart TV perché non ha senso investire 400,00 euro su un qualcosa che tra poco più di un anno sarà nuovamente guasto, ma sicuramente non acquisterò più Samsung perché non c’è serietà e razio in tutto questo.

Mi ritengo profondamente deluso e non escluderò un seguito a questa vicenda

vergogna 

d10cdf31-bef3-4f46-8e21-30b5e8b4e00c.jpeg

 

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alemai70, bentornato 🤝!

Pur comprendendo il tuo stato d'animo, non posso che confermarti che, laddove desiderassi procedere con la riparazione del televisore, dal momento in cui la garanzia convenzionale risulta esser scaduta da tempo, si renderà necessario accettare il preventivo di riparazione emesso dal centro.

Ci tengo, inoltre, a far presente un aspetto importante. 

Il pannello del televisore risulta esser il componente più importante e costoso della Smart TV ed il suo valore corrisponde, approssimativamente, al 70% generale del bene al momento dell'acquisto. 

Il preventivo ricevuto, pertanto, risulta essere attendibile e comprende, oltre al pannello stesso, anche i costi di manodopera e altre voci generiche.

Resto a disposizione. Ciao!

0 Likes
Alemai70
First Poster
Opzioni

Bellissima risposta formale priva di empatia e di professionalità, in ogni caso mi informerò se legalmente è corretto che il pannello sostitutivo non sia coperto da garanzia e comunque considerando che è tutto corretto provvederò ad acquistare un nuovo Smart  TV  e certamente non Samsung 

grazie 

0 Likes
Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @Alemai70,

mi spiace per la situazione, comprendo davvero il tuo punto di vista.

Ad ogni modo mi pare  di capire che la sostituzione sia avvenuta durante il periodo della garanzia del TV. Qualora quest'ultima sia decorsa, come nel tuo caso, non sarà possibile procedere secondo i termini.

Nel caso in cui la riparazione venisse effettuata decorsi i termini di garanzia, le componenti di ricambio avranno invece, una garanzia di 90 giorni.

Per completezza d'informazioni, dai un'occhiata alla pagina ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Qualora ritenessi opportuno informarti sui termini, non posso che consigliarti di farlo. Lato Samsung, operiamo in assoluta trasparenza e professionalità.

Ti ringrazio per il feedback e per le tue considerazioni.

Lo staff resta a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes