08-01-2022 02:16 PM - modificato 08-01-2022 02:33 PM
Buongiorno,
stamani mentre guardavo netflix la tv si è spenta improvvisamente con un piccolo rumore (*pok*) come di qualcosa di piccolo saltasse/si rompesse... da allora la TV è inutilizzabile (con led rosso sempre acceso).
Ho seguito tutte le procedure sul sito supporto samsung:
non capisco cosa sia successo, la televisione funzionava perfettamente, era aggiornata all'ultima versione sw ed è sempre sotto ups
Model: QE55Q8FNAT
Model code: QE55Q8FNATXZT
Type no: QE55Q8FNA
Versione: 01/QNQ8F
Acquistato da Unieuro Febbraio 2019
avete altri suggerimenti se non contattare l'assistenza?
grazie mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-02-2022 02:57 PM
alla fine l'ho portata in un centro di assistenza samsung dove è emerso che era morta una scheda (ndr quella dietro al pannello).
Me la sono "cavata" con 265euro dopo 3anni dall'acquisto.
in data 08-01-2022 02:30 PM
in data 08-01-2022 03:04 PM
Grazie Anatolia, ho aperto pratica presso assistenza Samsung.
Attendo uscita di un tecnico per capire il da farsi, speriamo bene..
grazie
in data 08-01-2022 03:56 PM
in data 08-01-2022 03:58 PM
Quando NON usate la TV per esempio quando dormite, STACCATE la spina perche' il modulo alimentazione e' SEMPRE sotto tensione e si danneggia.
in data 10-01-2022 01:05 PM
Ciao raffaelerucco, bentornato in Community,
sono molto dispiaciuta per quanto successo al tuo TV.
Dati i sintomi descritti e le manovre già eseguite, ti confermo che sarà opportuno fare riferimento all'assistenza tecnica. Tienici informati sugli sviluppi!
Ci tengo a precisare che non è necessario scollegare il televisore dall'alimentazione quando non lo si utilizza, a meno che non si preveda di non accenderlo per svariati giorni. Il televisore è strutturato in modo da entrare in uno stato di stand-by che utilizza i componenti in modo ridotto, quindi non ci sono rischi di malfunzionamenti dovuti all'usura e i consumi sono quasi pari a zero.
Resto a disposizione! Ciao!
in data 10-01-2022 03:00 PM
Cornelia_L purtroppo non e' cosi. Tutto lo stadio alimentazione primario (entrata della 230 Volt alternata, poi raddrizzata e tutte le basse tensioni) e' costantemente sotto tensione compreso lo stadio AT della retroilluminazione. Il secondario dello stadio alimentazione si occupa solo di alimentare in modalita' ON/OFF tutte le periferiche, per esempio la scheda di rete WIFI e' sempre alimentata come lo e' il ricevitore IRDA del telecomando.
in data 04-02-2022 02:57 PM
alla fine l'ho portata in un centro di assistenza samsung dove è emerso che era morta una scheda (ndr quella dietro al pannello).
Me la sono "cavata" con 265euro dopo 3anni dall'acquisto.