Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto d' importazione - vantaggi, svantaggi, differenze

(Argomento creato il giorno: 13-07-2016 08:27 PM)
278 Visualizzazioni
alessandrorussi
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono in procinto di acquistare un tv led Samsung UE40J6200. In alcune recensioni viene descritto come " il migliore Led Samsung piatto FHD del 2015, in questo momento viene offerto a costi molto vantaggiosi da rivenditori importanti come unieuro ed euronics. Uno dei due modelli, quello a costo inferiore ovviamente, completa la nomenclatura con la sigla AK, quindi UE40J6200AK, l' altro invece manca del tutto dell' origine, quindi UE40J6200. Ciò non esclude evidentemente che sia d' importazione anche quello. Al di là delle differenze legate alla garanzia per modelli d' importazione (che mi sembra di avere capito l' unica differenza rilevante sta nel fatto di usufruire del ritiro gratuito a domicilio, o viceversa a pagamento) , mi preme sapere due cose. La prima è legata alla sintonizzazione dei canali digitale terrestre. Se il problema sta semplicemente nel fatto di doverli ordinare manualmente, non è un grosso problema, non è che ci perdi mezza giornata. Ma i canali ci sono tutti? I canali digitale terrestre italiani? L' interattività non mi interessa molto sul digitale terrestre. Ma sopratutto leggendo i vari siti, sembra che i vari modelli destinati a paesi diversi differiscano proprio nelle specifiche tecniche... il sintonizzatore digitale del modello in questione J6200, dovrebbe essere un modello del 2015, nella versione AK (di non sò quale paese sia...) risulta con dtt integrato DVB-C, DVB-T2. L' altra versione, magari altrettanto d' importazione, risulta invece nelle specifiche con Sintonizzatore DVB-T2 HEVC addirittura, anche se da una ricerca mi sembra che nessun J6200 sia abbinato a T2 HEVC. Per me è importante per ora vedermi al meglio i canali freeview hd del digitale terrestre, allora mi chiedo: col modello targato AK ho tutto il ventaglio completo dell offerta dtt italiana? vedo i canali hd?  Le lingue dei vari menù sono in italiano? A livello di Smart, perdo molto? Come app ecc. ? l' EPG , la guida dei programmi, funziona in italiano? Il sintonizzatore è T2 HEVC (eviterei di dovere comprare decoder in futuro) ? Ci sono altre differenze rilevanti che mi penalizzerebbero nel utilizzarlo? Vi ringrazio molto anticipatamente. Alessandro.

0 Likes
1 Rispondere
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao alessandrorussi Smiley Felice
ho risposto al tuo messaggio privato!
Buona giornata!
0 Likes