03-10-2023 05:51 PM - modificato 03-10-2023 05:55 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve ho acquistato questa smart TV Samsung Frame 2022, niente da dire eccellente, ma ha problemi di visione con i contenuti che non sono in 16:9.
Sull'app Prime Video i contenuti 16:9 vengono riprodotti senza problemi mentre i contenuti con risoluzione diversa vengono distorti zoommati o visti a metà schermo (Vedi foto) come se la TV non fosse in grado di adattare l'immagine alla TV stessa, ho provato ad andare nelle impostazioni ma se l'app prime è aperta la possibilità di cambiare formato immagine viene oscurato, non ti fa cliccare sull'opzione, te lo fa fare quando stai guardando la TV del DTT ma poi le impostazioni non vengono eseguite sulle applicazioni, premetto che prima della Samsung avevo una TV pagata 120€ e riusciva perfettamente ad adattare le immagini allo schermo, è possibile che una TV Samsung che attualmente costa 350€ non sia in grado di farlo?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
in data 04-10-2023 09:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Erdimeo1993,ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
L'anomalia si verifica solamente con l'applicazione indicata?
La visione di altri contenuti provenienti da diverse sorgenti appare corretta? Ad esempio, utilizzando Netflix, Disney+ ecc.
Ti invito inoltre, a verificare che l'app sia correttamente aggiornata.
Mi confermi che stai provando a modificare la dimensione dell'immagine accedendo a questo menu, come indicato a pag. 147 del manuale?
In tal caso, Prime Video fa parte di quelle app che inibisce tale possibilità di personalizzazione (come si può leggere nell'ultima voce dello screenshot, "questa funzione potrebbe non essere disponibile su alcune applicazioni").
Alcune app, infatti, richiedono che il contenuto venga trasmesso sulla base di parametri prestabiliti, al fine di offrire la migliore esperienza di visione: resta inteso che, in questo caso, è bene confrontarsi con il loro supporto tecnico al fine di capire perchè alcuni film vengono proposti con un formato "distorto".
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 04-10-2023 10:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
Anche io con la mia TV samsung ho lo stesso problema con la stessa applicazione... ed è parecchio fastidiosa questa cosa.. come si può risolvere? Le impostazioni immagine sono inibite quando l'applicazione è in uso.
Grazie
in data 05-10-2023 09:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io da quello che noto Samsung se ne lava le mani dice che il problema è di Prima Video, io a casa ho altre tre TV e questo problema non è presente, solo con la TV Samsung (Che tra l'altro è quella più costosa), per me è inaccettabile che una TV che costi comunque una cifra considerevole riporti un problema simile, ed è ancora più inaccettabile il fatto che l'assistenza dica che la colpa non è di Samsung, ma se questo problema c'è solo sulla TV di Samsung la colpa di chi può essere? 😅
in data 30-01-2024 02:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno.
Anch’io ho lo stesso problema ma solo con una delle 3 tv samsung su cui uso prime video.
come posso risolvere?