Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi telecomando nu7400

(Argomento creato il giorno: 07-01-2020 07:57 PM)
806 Visualizzazioni
ciroFiubettino
Navigator
Opzioni

Salve sono possessore da un anno di Samsung TV eu55nu 74 00 e all'improvviso il telecomando non funziona più nessun tasto ho provato tutte le procedure di accoppiamento e reset della tv ma niente ho portato il telecomando in assistenza e abbiamo fatto una prova su un TV che era lì e il telecomando funzionava perfettamente ho fatto la prova tv è un 55 mq 70 400 e all'improvviso il telecomando non funziona più nessun tasto ho provato tutte le procedure di accoppiamento e reset della tv ma niente ho portato il telecomando in assistenza e abbiamo fatto una prova su un TV che era lì è il telecomando funzionava perfettamente ho fatto la prova di cercare il tv tramite bluetooth con il mio telefono ed il tv viene trovato quindi penso che non sia rotto il modulo Bluetooth WiFi cosa dovrei fare per risolvere il problema

0 Likes
8 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ciro26,

benvenuto nella nostra Community!

Hai provato a utilizzare un altro telecomando associandolo al TV?

Al centro ti hanno proposto l'acquisto di un altro telecomando, o ti hanno proposto dei test direttamente tra il telecomando e il tuo TV?

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciroFiubettino
Navigator
Opzioni
Al centro hanno testato il telecomando e Funziona correttamente l'assistenza on-line mi ha fatto resettare TV e altri tentativi non andati a buon fine ora mi hanno aperto una pratica per tecnico a casa per valutare eventualmente se il TV è rotto ma non capisco cosa potrebbe essere danneggiato
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ciro26,

ti ringraziamo per i dettagli.

In questo caso ti suggeriamo di attendere il tecnico: una perizia accurata sul tv permetterà di individuare la causa esatta dell'anomalia :winking-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
robertofirenze77
First Poster
Opzioni

ho preso 43 pollici da 400 € e appena tirato fuori dalla scatola il telecomando non ci associa alla tv, leggo nel bolg che praticamente capita a tutti, ho provato tutto quello scritto da tutti ma niente, ma *** miseria non è possibile che ci siano tanti problemi, bisogna vietare la vendita di questi televisori. samsung vergognati, adesso mi tocca girare per negozi in piena emegergenza corana virus, ai vari tecnici non ditemi di collegare da remoto perchè non posso nennemo accedere alla varie funzioni. [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO] datemi una soluzione concreta ( ho cambiato le batterie, premuto i tasti per pochi e tanti secondi, tolto la spina per  10 min e tutta la notte).

vi ripeto non è possibile leggendo che sia un acosa diffusa

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@robertofirenze77  ha scritto:

ho preso 43 pollici da 400 € e appena tirato fuori dalla scatola il telecomando non ci associa alla tv

Che MODEL CODE di TV hai preso ?

0 Likes
robertofirenze77
First Poster
Opzioni

Ue43ru7410uxzt

0 Likes
robertofirenze77
First Poster
Opzioni

Risolto con telecomando compatibile da 20 € di un Samsung vecchio di 10 anni, alla faccia della tecnologia fatta dalle grandi case per farci spendere soldi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robertofirenze77,

benvenuto nella nostra Community!

Hai risolto in quanto i due telecomandi trasmettono su canali differenti: il telecomando classico trasmette mediante infrarossi, mentre il telecomando smart trasmette mediante bluetooth (eccetto accensione e spegnimento).

Come abbiamo indicato nei diversi thread che hanno trattato l'argomento, occorre prima di tutto eseguire un aggiornamento manuale, nessun controllo remoto dunque.

Puoi scaricare la versione 1352 da QUI e inserirla su una chiavetta USB formattata in FAT32, da collegare poi al TV.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes