in data 07-01-2020 07:57 PM
Salve sono possessore da un anno di Samsung TV eu55nu 74 00 e all'improvviso il telecomando non funziona più nessun tasto ho provato tutte le procedure di accoppiamento e reset della tv ma niente ho portato il telecomando in assistenza e abbiamo fatto una prova su un TV che era lì e il telecomando funzionava perfettamente ho fatto la prova tv è un 55 mq 70 400 e all'improvviso il telecomando non funziona più nessun tasto ho provato tutte le procedure di accoppiamento e reset della tv ma niente ho portato il telecomando in assistenza e abbiamo fatto una prova su un TV che era lì è il telecomando funzionava perfettamente ho fatto la prova di cercare il tv tramite bluetooth con il mio telefono ed il tv viene trovato quindi penso che non sia rotto il modulo Bluetooth WiFi cosa dovrei fare per risolvere il problema
in data 08-01-2020 02:28 PM
in data 08-01-2020 03:56 PM
in data 09-01-2020 11:22 AM
in data 21-03-2020 08:39 AM - data ultima modifica 22-03-2020 10:04 AM autore Riccardo_M1
ho preso 43 pollici da 400 € e appena tirato fuori dalla scatola il telecomando non ci associa alla tv, leggo nel bolg che praticamente capita a tutti, ho provato tutto quello scritto da tutti ma niente, ma *** miseria non è possibile che ci siano tanti problemi, bisogna vietare la vendita di questi televisori. samsung vergognati, adesso mi tocca girare per negozi in piena emegergenza corana virus, ai vari tecnici non ditemi di collegare da remoto perchè non posso nennemo accedere alla varie funzioni. [RIMOSSO CONTENUTO OFFENSIVO] datemi una soluzione concreta ( ho cambiato le batterie, premuto i tasti per pochi e tanti secondi, tolto la spina per 10 min e tutta la notte).
vi ripeto non è possibile leggendo che sia un acosa diffusa
in data 21-03-2020 02:33 PM
@robertofirenze77 ha scritto:
ho preso 43 pollici da 400 € e appena tirato fuori dalla scatola il telecomando non ci associa alla tv
Che MODEL CODE di TV hai preso ?
in data 22-03-2020 09:49 AM
Ue43ru7410uxzt
in data 22-03-2020 11:50 AM
Risolto con telecomando compatibile da 20 € di un Samsung vecchio di 10 anni, alla faccia della tecnologia fatta dalle grandi case per farci spendere soldi
in data 23-03-2020 11:41 AM
Ciao robertofirenze7
benvenuto nella nostra Community!
Hai risolto in quanto i due telecomandi trasmettono su canali differenti: il telecomando classico trasmette mediante infrarossi, mentre il telecomando smart trasmette mediante bluetooth (eccetto accensione e spegnimento).
Come abbiamo indicato nei diversi thread che hanno trattato l'argomento, occorre prima di tutto eseguire un aggiornamento manuale, nessun controllo remoto dunque.
Puoi scaricare la versione 1352 da QUI e inserirla su una chiavetta USB formattata in FAT32, da collegare poi al TV.
Ciao,