Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi sottotitoli automatici

(Argomento creato il giorno: 17-10-2014 06:00 PM)
92220 Visualizzazioni
Pietro19731
First Poster
Opzioni

Gentilissima community samsung buongiorno a tutti

ho da poco tempo acquistato un televisore samsung UE40H6400ay, avendo la necessità dei sottotitoli ai programmi ho configurato la tv affinchè i sottotitoli partono in maniera automatica invece di doverli inserire ogni volta manualmente utilizzando la pagina 777 del televideo, la quale funziona correttamente su tutti i programmi richiesti.

Premetto anzitutto che i programmi da me visualizzati supportano i sottotitoli .

Sui canali rai1, rai2 , rai3, i sottotitoli resettati automaticamente. Non vi sono, neppure l'etichetta di attenzione “questa è la pagina 777, etc” che regola in assenza ,su tutte le pagine resettate in maniera automatica .

Mentre sui canali mediaset e rainews24 e rai 5 ecc , questa etichetta è da capolino quando un programma non è sottotitolato

Se ji attivo manualmente da pagina 777 essi funzionano perfettamente .

Io mi dico se qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo mio piccolo inconveniente che ritengo solo un problema di sett. 
In attesa saluto cordialmente e anticipatamente chi può darmi qualche indicazione.

PS: ho configurato così: MENU – SISTEMA -ACCESSIBILITÀ - SOTTOTITOLI AUTOMATICI ed anche ,dal tasto - TOOLS – SOTTOTITOLI – ON ,

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, in questo caso è un problema dell'emittente televisiva, in questo caso RAI. Se la funzione di sottotitoli automatici funziona sui canali Mediaset, significa che il TV sta funzionando correttamente.

Quello che ti posso consigliare è di aggiornare il firmware del TV, scaricandolo da e seguendo queste istruzioni. Dopo l'aggiornamento procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Pietro1973 ha scritto:

Gentilissima community samsung buongiorno a tutti

ho da poco tempo acquistato un televisore samsung UE40H6400ay, avendo la necessità dei sottotitoli ai programmi ho configurato la tv affinchè i sottotitoli partono in maniera automatica invece di doverli inserire ogni volta manualmente utilizzando la pagina 777 del televideo, la quale funziona correttamente su tutti i programmi richiesti.

Premetto anzitutto che i programmi da me visualizzati supportano i sottotitoli .

Sui canali rai1, rai2 , rai3, i sottotitoli resettati automaticamente. Non vi sono, neppure l'etichetta di attenzione “questa è la pagina 777, etc” che regola in assenza ,su tutte le pagine resettate in maniera automatica .

Mentre sui canali mediaset e rainews24 e rai 5 ecc , questa etichetta è da capolino quando un programma non è sottotitolato

Se ji attivo manualmente da pagina 777 essi funzionano perfettamente .

Io mi dico se qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo mio piccolo inconveniente che ritengo solo un problema di sett. 
In attesa saluto cordialmente e anticipatamente chi può darmi qualche indicazione.

PS: ho configurato così: MENU – SISTEMA -ACCESSIBILITÀ - SOTTOTITOLI AUTOMATICI ed anche ,dal tasto - TOOLS – SOTTOTITOLI – ON ,

Ciao Pietro1973 e benvenuto!

Scusami ma non ho capito la parte colorata in blu. Potresti rispiegare meglio la tua problematica? Smiley Felice

0 Likes
Pietro19731
First Poster
Opzioni

Gentile Paolo

innanzitutto grazie per il tuo interessamento al mio problema. Forse sono stato poco chiaro nello spiegarti la mia problematica e scusandomi ti rispiego tutto.

Io ho la necessità di avere i sottotitoli automatici in quanto ho problemi con l'udito e mi sarebbe molto utile che essi si attivassero in maniera automatica su tutti i canali in cui sono disponibili.

Premetto che attivandoli dalla pagina 777 del televideo questi funzionano perfettamente su tutti i canali in cui i sottotitoli sono ovviamente disponibili, ma a me interesserebbe invece che essi si attivassero automaticamente, senza dover passare per il televideo, quando cambio su un canale con programma sottotitolato.

Ora questa funzione è perfettamente funzionanate sui canali mediaset rete 4, canale cinque e italia uno oltre che rainews24 e rai 5, mentre sui canali rai 1, rai 2 e rai 3 questa funzionalità non si attiva.

Io ho resettato le impostazioni del televisore e impostato l'attivazione automatica dei sottotitoli.

Come dicevo sui canali mediaset rainews 24 e rai 5 funziona, ovvero se ci sono i sottotitoli appena accedo al canale questi si attivano mentre se il programma non è sottotitolato mi appare la scritta che in genere appare quando i sottotitoli sono attivi ma è il programma che non è sottotitolato. 

T

utto questo non avviene invece sui canali rai 1, rai 2 e rai 3 nei quali sia se il programma è sottotitolato che non lo è non appare nulla, e per attivarli devo inserire il televideo e metterlo sulla  pagina 777.

Spero di essere stato piu chiaro stavolta e ti ringrazio anticipatamente.

0 Likes
Soluzione
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao, in questo caso è un problema dell'emittente televisiva, in questo caso RAI. Se la funzione di sottotitoli automatici funziona sui canali Mediaset, significa che il TV sta funzionando correttamente.

Quello che ti posso consigliare è di aggiornare il firmware del TV, scaricandolo da e seguendo queste istruzioni. Dopo l'aggiornamento procedi con un reset da menù - supporto - autodiagnosi - reset.

Pietro19731
First Poster
Opzioni

ciao Paolo come mai, mi consigli l'aggiornamento da usb , mentre non direttamente dalla tv menù - supporto - aggiornamento software ? ringraziandoti ti saluto 

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Perchè di norma, la versione caricata sul sito samsung.it è la piu' recente Smiley Felice
vasvale1
First Poster
Opzioni
Salve
Ho appena installato la tv
Ho selezionato sottotitoli automatici ma non compaiono
Devo per forza usare televideo?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao vasvale e benvenuto!

Sì, come scritto sopra dipende dall'emittente televisiva! Se non funzionano i sottotitoli automatici, bisogna utilizzare il televideo!
0 Likes
noemi95541
First Poster
Opzioni

salve, il problema è questo , la tv si accende con l'immagine del logo ma poi rimane tutto nero  anche cambiando i canali. ho notato che appena l' accendo il led rosso lampeggia 2 volte e poi rimane nero si accende solo quando cambio i canali... lo ha fatto altre volte ma dopo un po' si vedevano, ma questa volta non si vede più niente. Cosa può essere? grazie ...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao noemi9554 e benvenuta.

In questo caso ti consiglio di contattare il numero del servizio clienti 800.7267864 e segnalare il guasto!
0 Likes