in data 24-12-2021 06:48 PM
Buonasera ho una Tv Series 7 UE43NU7190UXZT e non riesco a sintonizzare i canali, ho fatto il reset varie volte, ma niente. Faccio la sintonizzazione automatica, ma escono una ventina di canali e basta.
Premetto che l'antenna proveniente dal tetto risulta funzionante, in quanto nell'altra stanza i canali si vedono senza alcun tipo di problema.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
in data 27-12-2021 11:06 AM
Ciao Mike_esp, benvenuto in Community! 🙂
Se eseguendo la sintonizzazione dei canali del digitale terrestre essa va a buon fine ma restituisce pochi risultati, la causa è quasi sicuramente da ricercare nel segnale trasmesso dall'antenna. Se il TV trova alcuni canali, infatti, la funzionalità è di per sè correttamente funzionante.
Hai provato a cambiare il cavo che collega il TV alla presa a muro o verificarne l'integrità, compresi anche eventuali accessori (adattatori, multiprese ecc.)? Considera, infatti, che per una buona trasmissione del segnale è fondamentale che l'intero impianto sia perfettamente funzionante: basta che solo uno dei cavi sia danneggiato per causare la perdita della maggior parte delle informazioni ricevute dall'antenna.
Una verifica che può essere molto utile, prima di effettuare operazioni invasive, è testare il funzionamento del tuo NU7190 collegandolo allo stesso cavo sul quale hai adesso connesso l'altro televisore: se dovessi trovare tutti i canali, dovrai appunto verificare l'integrità di cavi e connettori presenti nell'altra stanza.
Facci sapere se puoi fare queste verifiche.
Restiamo a disposizione!
Ciao!