Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi mediaset play infinity

(Argomento creato il giorno: 26-04-2021 05:43 PM)
44880 Visualizzazioni
All_ways
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho  Smart tv SAMSUNG UE32F5500AYXZT il modello rientra tra quelli su cui dovrebbe essere possibile fruire dei contenuti Mediaset Play, come accadeva fino a qualche tempo fa, invece non riesco a far funzionare la piattaforma sulla mia TV. Premetto che con Rai Play non ho alcun problema, la cosa si verifica solo con Mediaset Play. Una volta riuscivo ad accedere tenendo premuto il tasto freccia in su ma da svariati mesi non funziona più. Speravo il problema rientrasse con l'aggiornamento della piattaforma ma niente è addirittura peggiorato. Ho letto di utenti che hanno risolto perché si sono poi ritrovati l'app inserita tra quelle disponibili ma a me non appare alcuna APP Mediaset Play ne di default né tra quelle scaricabili.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao All_ways,

è possibile che la nuova versione del servizio non sia perfettamente compatibile con lo streaming via cast, per questo hanno fornito tale indicazione.

Al momento, purtroppo, l'unica soluzione è quella di attendere che i loro sviluppatori implementino questa possibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
19 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao All_ways,

benvenuto in Community!

Per queste casistiche sarebbe meglio richiedere informazioni direttamente al supporto dedicato di Mediaset, in modo da poter effettuare degli accertamenti.

Considera infatti che i servizi interattivi compatibili su quel TV sono MHP, mentre adesso i servizi interattivi sfruttano HbbTV 2.0: nel tempo, dunque, le piattaforme MHP potrebbero poter non essere più supportate come prima.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
All_ways
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, ho da subito inoltrato segnalazione anche al servizio di assistenza Mediaset play anche perché la mia TV rientra nella lista delle SMART TV abilitate alla fruizione del servizio mediante Mini App su canali TV (mediante pressione tasto in su del telecomando). Ad oggi non ho ancora ottenuto alcuna risposta. Non so se il problema sia relativo alla piattaforma mediaset o ad un bug o mancato aggiornamento della TV Samsung poiché il problema si è verificato già da alcuni mesi. Grazie per il tuo feedback!

0 Likes
scorpion90
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti...io ho un Samsung ue50au9070 anno 2021 ho un problema con l'app Mediaset play infinity che andando sull'app store di Samsung e scaricando l'app sopracitata mi apre infinity invece di aprirmi Mediaset play...quindi i contenuti ondemand di Mediaset non li vedo ma solo quelli infinity....faccio presente che nel TV è già installato la mini app Mediaset quella con la freccia su ma a me nn mi interessa perchė voglio vedere tutte le fiction no quelle del momento perché purtroppo la mini app è limitata e non puoi godere di tutte le fiction Mediaset. Ho fatto la prova su un altro TV Samsung smart scaricando dallo store l'app Mediaset play infinity e funziona perfettamente visualizzando l'intera schermata in grande come risulta sui smartphone e tablet...spero ke qualcuno di voi mi riesca a dare un consiglio su questo problema. Grazie

0 Likes
All_ways
Apprentice
Opzioni

Di seguito la risposta ottenuta dallo staff di mediasetplay di Infinity:

Per il momento la piattaforma non supporta il cast su TV, neanche tramite chiavetta Chromecast.
Stiamo lavorando per rendere disponibile questa funzionalità, ma al momento non possiamo darti una tempistica precisa per la sua implementazione.

Direi assolutamente inconcepibile. Da un aggiornamento ci si aspetta il miglioramento o l'aggiunta di servizi non un downgrade.

Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao All_ways,

è possibile che la nuova versione del servizio non sia perfettamente compatibile con lo streaming via cast, per questo hanno fornito tale indicazione.

Al momento, purtroppo, l'unica soluzione è quella di attendere che i loro sviluppatori implementino questa possibilità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

personalmente con google tv vedo tranquillamente mediaset play, la stessa app riesco utilizzarla anche con fire stick.. per il sistema tizen di samsung ho scaricato app mediaset play ma nel contempo posso utilizzare il servizio HbbTV     .... queste soluzioni in tre tv samsung, modelli differenti

0 Likes
All_ways
Apprentice
Opzioni

Ciao Stefano, io ho la Chromecast e confermo ad oggi la mancata possibilità di visualizzare i contenuti sulla TV, cosa che mi riusciva regolarmente prima del rilascio  della nuova APP.  Ho avuto inoltre modo di verificare che la stessa ad oggi non compare più tra i dispositivi abilitati all'app.  Sono a conoscenza che ad oggi è possibile usufruire  per i possessori della Fire Tv stick Amazon dei contenuti Mediaset cosa che in passato non era possibile fare. La stessa appare infatti nella lista dei dispositivi abiitati all'app per Smart TV.

Per quanto riguarda la TV dipende dal modello,  il mio compare nella lista di quelli abilitati alla Mini App TV ma di fatto non funziona. Quindi mi hanno solo confermato quanto ormai avevo già capito purtroppo.

0 Likes
All_ways
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, 

sicuramente non resta altro che sperare in un  aggiornamento, visto che ad oggi hanno fatto fuori  2 modi che avevo di usufruire dei contenuti Mediaset su TV.

0 Likes
scorpion90
First Poster
Opzioni

Ciao Stefano...ma l'app Mediaset infinity ti funziona? No perché io l'ho scaricata sullo store e li tutto ok...quando la vado ad aprire mi esce l'interfaccia infinity e no Mediaset...non contento ho inserito le credenziali di Mediaset...sono entrato ma purtroppo non è Mediaset ma solo infinity cosa molto strana... perché poi l'app si kiama Mediaset infinity mah

0 Likes