Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi impostazioni DNS

(Argomento creato il giorno: 14-08-2021 09:42 PM)
6833 Visualizzazioni
Denise T
Student
Opzioni

Ciao a tutti , cerco di condividere una informazione per le persone che, come me, hanno riscontrato problemi con la connessione della SMART TV SAMSUNG  : 

L errore :   Connessione stabilita alla rete locale, ma non a Internet. Per accedere a Internet, verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP “  si puo risolvere con reset del tv !

Molto inportante che l impostazioni di rete wireless sono in automatico : impostazioni IP - ottieni automaticamente / impostazioni DNS - ottieni automaticamente . 

Dopo si procede con il reset del smart tv : 

Menu - Supporto -  Auto diagnosi - Reset - Enter - PIN del tv - Tutte le impostazioni  della televisione verranno riportate a quelle di fabbrica originali - SI

Spero che sia utile per molti di voi ! 

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Denise T, benvenuta in Community 🙂

Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua esperienza, la quale sarà certamente molto utile ad altri utenti che possono incorrere nello stesso inconveniente! 

In caso di problemi con la rete internet consigliamo di visionare anche le nostre guide dedicate, molto utili per circoscrivere il problema e valutare come agire in modo mirato:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-lo-stato-di-rete-del-tv-per-individuare...

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/consigli-per-la-connessione-a-internet-della-tv/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
LANdsn
First Poster
Opzioni
Salve,

Sono Piseddu Marco,
Sono cliente Tiscali x quanto riguarda internet domiciliare.
Necessiterei una risposta ad un quesito..
Ho una TV Samsung codice modello:
LE52A856S1MXXC e non riesco a connettermi con LAN perchè la TV non fa il ping con il DSN.
Ho provato a digitare manualmente i codici DSN Google 8.8.8.8 ma non si connette 
E continua a dirmi di contattare il provider dei
Servizi di rete...
Potrei avere i codici DSN da applicare nella mia TV per potermi connettere alla rete?
Ho provato ad inserire i codici Tiscali trovati in rete;  213.205.32.70 e 213.205.36.70   ma non ho risolto, continuo ad avere lo stesso feedback..
Grazie.

0 Likes