in data 21-11-2018 11:20 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 23-11-2018 01:19 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao MatildeB, Benvenuta nella nostra Community!
In questo caso il non è possibile variare le dimensioni in quanto stai visualizzando da applicativo, inoltre è già impostato di default anche sul contenuto.
Ti suggerisco di verificare direttamente la variazione del contenuto mediante l'impostazione dell'app e relativo provider
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 25-09-2020 09:31 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pure io ho lo stesso problema e non posso nemmeno cambiare il formato dell'applicativo. Sono costretto a vedere i film con un formato non adatto. Mi sembra assurdo spendere così tanti soldi e vedere male. Potete risolvere con un aggiornamento del OS Tizen? Addirittura potevo cambiare formato negli applicativi con un televisori di 10 anni fa...

in data 26-09-2020 10:53 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao IvanH, benvenuto nella nostra Community!
Potresti comunicarci il modello esatto del tuo Smart TV? Lo puoi vedere nell'etichetta applicata sul retro del prodotto, accanto alla voce Model Code, oppure nel menu interno al percorso Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Considera che, come indicato nel precedente messaggio, se la riproduzione del contenuto avviene da applicazione potrebbe non essere possibile modificare la dimensione del formato, in quanto viene automaticamente scelta quella imposta dal fornitore. In questo caso non si tratta quindi di un'impostazione del sistema operativo, ma di scelte predefinite del provider di servizi.
Puoi dirci se riscontri questo comportamento solo con alcune applicazioni o con qualsiasi contenuto in riproduzione da qualsiasi sorgente?
Ciao!
in data 10-10-2022 08:21 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dove si setta dimensioni schermo nel caso del mirror schermo.....da iphone....
in data 11-10-2022 05:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Giorgio2165, benvenuto nella Community Samsung! 🙂
Per effettuare la condivisione dello schermo di un dispositivo iPhone con i nostri TV occorre utilizzare la funzionalità Air Play.
Abilitando la funzione dallo smartphone e confermando il collegamento dal televisore, partirà immediatamente il mirroring del dispositivo. Svolgendo alcune verifiche, mi risulta che anche in questo caso non sia possibile modificare la dimensione: la schermata viene adattata automaticamente al TV, quindi se è in verticale sarà visibile al centro dello schermo. In orizzontale, la schermata verrà ruotata e si adatterà allo schermo in base al rapporto di altezza.
Se si sceglie di condividere un contenuto, si può gestire la dimensione effettuando un pinch-to-zoom (movimento di apertura/chiusura delle dita per ingrandire o ridurre l'immagine) direttamente sullo schermo dell'iPhone. Le immagini e i video potranno essere quindi ingranditi o rimpiccioliti. Non vi è modo, però, di poter adattare l'immagine allo schermo in 4:3, 16:9 o altro come faresti con i contenuti TV.
Resto a disposizione.
Buona serata!
03-12-2024 06:51 PM - modificato 03-12-2024 06:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-12-2024 03:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @AlessioBlu, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per il riscontro tardivo! Facciamo il possibile per rispondere a tutte le richieste in tempi brevi, ma non sempre riusciamo a essere immediati.
Desideri modificare il formato dello schermo (ossia il rapporto d'aspetto, tipo 4:3, 16:9 ecc.) durante la visione di un contenuto ma non riesci a procedere, in quanto la relativa opzione nel menu risulta grigia e non selezionabile?
La possibilità di cambiare il formato dipende dall'utilizzo che fai del TV. Il televisore abilita in automatico solo le opzioni disponibili, in base al dispositivo collegato e al formato dell’immagine in ingresso. Se stai riproducendo un film da un'app di streaming, per esempio, la selezione del formato potrebbe non essere possibile se la dimensione è imposta dal servizio stesso (per esempio, Netflix potrebbe imporre il formato 16:9 su determinati contenuti). Dovresti quindi verificare se, nelle impostazioni interne dell'app, è presente una sezione apposita per la modifica di questo parametro.
Se provi a modificare la visualizzazione mentre stai guardando un canale TV (Rai1, Canale5 ecc.), riesci a procedere?
Se l'opzione risulta sempre grigia, ti chiedo di comunicarmi il modello del televisore in tuo possesso così da approfondirne il funzionamento e fornirti dettagli mirati. Puoi vedere questo dato nell'etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Fammi sapere. 🙂
Ciao!
in data 13-12-2024 05:50 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a tutti purtroppo ho anch'io lo stesso problema,ho acquistato un TV smart 85" e mi ritrovo a guardare i film come se fosse un 55", il video è tagliato almeno 15cm sopra e sotto e a dir la verità è anche abbastanza fastidioso vedere questi due striscioni neri sullo schermo. Ho un altro TV da 42" sempre Samsung almeno di 10 anni fa, e nella stessa piattaforma (Prime video) e con lo stesso film, dal menù mi dà la possibilità di fare lo zoom e quindi adattarlo a tutto schermo. Quindi come immaginavo non è un problema di piattaforma da cui guardi ma è un problema della TV. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare, Il mio modello di adesso è UE85DU7170UXZT e mi dispiacerebbe davvero tanto se non ci fosse soluzione dopo tutti i soldi che ho speso e dopo averlo preso così grande proprio per avere un effetto cinema in casa.
Grazie
in data 14-12-2024 12:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @DjManu,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando con il tuo TV Samsung.
Tale condizione si presenta esclusivamente all'interno della piattaforma Prime Video?
Se visualizzi dei contenuti mediante sorgenti differenti ciò accade?
Ad ogni modo, desidero informarti che, mediante le Impostazioni del tuo televisore, potrai modificare il formato dell'immagine.
Per farlo, ti consiglio di seguire i passaggi indicati all'interno del manuale utente (pag. 148):
Ti riporto un breve estratto:
Tuttavia, come indicato nel corso del thread dalla collega Expert Cornelia, la possibilità di cambiare il formato dipende dall'utilizzo che fai del TV: alcune piattaforme potrebbero non permettere di effettuare tale modifica. Pertanto, potrebbe essere opportuno verificare se, all'interno delle impostazioni dell'app che stai utilizzando, sia presente una voce relativa alla modifica dell'immagine.
Rimango a disposizione.
A presto!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »