Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di visualizzazione

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 04:07 PM)
120 Visualizzazioni
ziomau
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti.

ho comprato un QE43Q65BAU, ma non riesco a vedere RAI 4K linearmente, va avanti a frame.

lo stesso problema si presenta se vedo un film registrato su PC, anche se non in 4K.

qualcuno mi sa dire il peché ?

grazie

ziomau

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ziomau, benvenuto sulla Community Samsung!

Mi confermi di aver riscontrato tale comportamento unicamente in queste due circostanze?

Hai indicato che tale situazione si presenta visionando Rai 4K che sfrutta l'HbbTV e che, quindi, trasmette contenuti via streaming. Hai poi precisato che hai riscontrato il medesimo comportamento visionando un film trasmesso da un pc collegato: potresti confermare che il film che hai visionato trasmettendo da pc era salvato sulla memoria di quest'ultimo e non trasmesso mediante internet? Vorrei infatti escludere la possibilità che tale situazione si stia presentando solo con contenuti trasmessi via web, in quanto, in tal caso, potrebbe derivare da difficoltà sulla linea internet.

Qualora il film in questione fosse salvato sulla memoria del pc, sicuramente tale ipotesi può essere esclusa.

Prima di tutto, verifica se tale situazione si presenta anche in altre circostanze: ad esempio, prova ad avviare un video 4K da Youtube e verifica se in questo caso viene trasmesso in modo lineare e fluido o se noti dei rallentamenti anche in questo caso.

Assicurati inoltre che il tv sia correttamente aggiornato all'ultima versione software disponibile, la quale attualmente risulta essere la 1403.6.

Puoi verificare quella attualmente installata accedendo al seguente menu:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Se risulta essere installata una versione precedente, ti consiglio di aggiornare il tuo tv. 

Puoi ricercare l'aggiornamento via OTN accedendo al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ziomau
First Poster
Opzioni

buongiorno a tutti

confermo quanto scritto precedentemente:

* il software è aggiornato all'ultima versione

* vedo bene altri programmi in 4 k, o almeno credo che siano in 4k, tipo you tube; ma continuo a vedere RAI 4k a frame, non linearmente

* per il pc collegato ho dei problemi: appena acceso il nuovo tv si è collegato automaticamente al pc, senza nessun mio intervento, penso perché con il vecchio tv ,sempre samsung, ero collegato con il programma  all share.  ho provato ad eliminare suddetto programma, visto che in nessun manuale veniva riportato, e dal quel momento non sono più riuscito ad effettuare collegamenti. comunque i film erano e sono registrati sul disco del pc.

grazie

0 Likes