Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi decoder sky e tv 4k samsung

(Argomento creato il giorno: 12-04-2022 09:20 PM)
2469 Visualizzazioni
Members_W74QPKI
First Poster
Opzioni

Buonasera,

Vorrei segnalare la risoluzione di una problematica riscontrata e risolta non attraverso Hd Sansung ma grazie ad una consulenza del ragazzo del punto vendita Trony di Dalmine sig. Valery.

Ho acquistato un tv qled 8k 55 pollici e da subito con le trasmissioni sky 4k ho riscontrato assenze ripetute con maschera nera di pochi secondi. Ho chiamato l assistenza Samsung una prima volta e mi hanno consigliato di acquistare un cavo hdmi 2.0 4k . Speso 15 euro ma la problematica rimane per cui richiamo e mi consigliano per risolvere il problema di acquistare un cavo hdmi 8k 2.1, altri 25 euro buttati. Chiamo il rivenditore e Valery mi consiglia di eliminare la spunta segnale plus relativa all hdmi collegato a sky nella gestione dispositivi esterni. Fatto è la problematica risolta. Scrivo questo  se dovesse servire ad altri acquirenti . Grazie Danilo 

3 Risposte
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, qualche tempo fa avevo anche io lo stesso problema. Smanettando avevo trovato la stessa soluzione che ti ha suggerito il commesso. L'ho consigliata anche in questo thread di qualche giorno fa: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-sky-q-4k-hdr-con-neo-qled-rumore-video-non-ris...
L'interlocutore riteneva che disattivando tale funzione i contenuti non vengono più visualizzati in 4k HDR, per cui non saprei che dirti.
Non ho trovato molte informazioni su quella funzione particolare perciò non so esattamente se faccia o meno questo.
Pensavo si trattasse solo di una calibrazione di colore, non di altro.

Se qualche moderatore potesse intervenire indicando l'effettivo utilizzo di tale funzione sarebbe di grande aiuto.
0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
La disattivazione del segnale hdmi plus comporta appunto la perdita dell'HDR in quanto serve proprio per espandere la capacità del passaggio di segnali 4k HDR!!!
Quindi NON va disattivato se si vuole vedere in 4k HDR, basta che andate sul sito di sky dove ce scritto di attivarlo.
Ovviamente serve solo se si ha un decoder o una console attaccati via hdmi, per le app native del tv come netflix, prime, disney+ ecc non serve quella funzione (infatti è oscurato il pallino nelle sorgenti hdmi senza nessun collegamento).
Xura
GrandMaster
Opzioni

SKY non e' completamente compatibile con le TV Samsung, ormai lo sanno anche i gatti, inoltre SKY non trasmette in 8K quindi e' inutile acquistare una TV 8K.

0 Likes