in data 12-10-2016 01:23 PM
Salve a tutti,
qualche settimana fa, dopo un terribile temporale, ed un fulmine "caduto" vicino a casa mia, ho cominciato ad avere problemi con la TV Samsung UE40F6320AYXZT. La TV era attaccata ad una ciabatta spenta, collegata a sua volta ad una presa di corrente. La prima anomalia è stata il non funzionamento di un dispositivo Android (Mini PC Android) collegato alla porta HDMI IN 4 (DVI): in pratica si è bruciata la porta HDMI del suddetto dispositivo (provato a collegarlo ad altre TV ma nulla, arriva corrente ma non manda le immagini) ed anche la porta HDMI IN 4 (DVI) della TV Samsung UE40F6320AYXZT (ho collegato altri dispositivi alla TV ma quella porta non funziona più). La costa particolare è che al dispositivo Android (Mini PC Android) avevo attaccato due Dischi rigidi esterni Samsung della serie D3 Station: è successo che ho bruciato uno dei due cavi USB dei due dischi rigidi (cavi collegati alla D3 Station ed alle due porte USB del Mini PC Android) e i due alimentatori sempre dei dischi rigidi (collegati alla ciabatta spenta). A due porte USB della TV invece, erano collegati un disco rigido esterno alimentato tramite USB (quindi senza alimentatore) e un altro disco rigido esterno di altra marca, collegato anch'esso tramite alimentatore alla ciabatta (e in questo caso i due dispositivi non hanno subito nessun danno in nessun componente). Dopo qualche settimana, la TV Samsung UE40F6320AYXZT ha cominciato a mostrare un altro difetto: dopo un periodo di tempo variabile (inizialmente doveva passare qualche ora, ora invece dopo pochi minuti da ogni insorgere del problema), l'immagine sparisce, diventa tutto scuro grigio e si formano una specie di disturbo grigio scuro ondulato (delle onde orizzontali, dall'alto verso il basso). Devo spegnere la TV via telecomando (o anche staccando la spina dalle presa certe volte), altrimenti dopo qualche minuto si spegne da sola, cerca di riaccendersi (inizia quel rumore caratteristico "tac, tac"), ma va' in un loop infinito di cercare di accendersi e spegnersi. Ho provato a scollegare qualsiasi dispositivo, compresa l'antenna TV, anche la rete Wi-Fi (rimane la scritta "Segnale debole o assente"), ma il problema si ripropone. Non capisco se ha problemi la cheda di alimentazione o la scheda madre (quella dove ci sono le porte USB, HDMI, ecc). Spero di essere riuscito a spiegare il mio problema. Qualcuno sa darmi un piccolo aiutino? Grazie in anticipo.
P.S.
La TV è in garanzia con scadenza Dicembre 2016 ma non avendo più lo scontrino/fattura non ho possibilità di portarla in garanzia. Non avrei problemi quindi ad acquistare le parti di ricambio personalmente e a effettuare io stesso la sostituzione.
in data 12-10-2016 02:27 PM
in data 12-10-2016 06:35 PM
in data 12-10-2016 07:31 PM
Potrei per esempio montare la scheda UE40F6320AW? Le lettere dopo la prima parte della sigla (UE40F6320) corrispondono alla nazione e magari alla presenza del doppio sintonizzatore TV Sat? Grazie in anticipo
in data 12-10-2016 09:05 PM
in data 12-10-2016 09:14 PM
Scusa se ti disturbo ancora, se mando una mail all'assistenza tecnica Samsung, sapranno darmi una risposta esauriente?