Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con telecomando

(Argomento creato il giorno: 29-06-2018 08:58 PM)
4220 Visualizzazioni
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti.  Ho un piccolo problema con il telecomando, penso, sulla tv UE65JU6500K. Da qualche giorno, quando premo un numero, per cambiare canale, la tv riceve il segnale dopo 5-10 secondi. Non ho nessun problema con gli altri tasti. Ho provato con l'aggiornamento della tv e con nuove batterie....ma niente. È capitato anche a qualcuno di voi? Fatemi sapere e grazie mille

0 Likes
10 Risposte
Gab1975
Voyager
Opzioni

Ciao Roberto69,

se dai un'occhiata ad alcuni degli ultimi thread del forum potrai vedere come vari utenti con televisori della serie "J" e "K" stanno riscontrando problemi simili al tuo. La presunta causa dovrebbe essere un problema di interazione tra il software del televisore e la connessione internet. Presumibilmente il problema verrà risolto con un nuovo rilascio firmware...

toglimi una curiosità, se tiene il televisore offline (in parole povere se spegni temporaneamente il tuo router) rimane sempre lento nel registrare il cambio canale?

0 Likes
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Ciao Gab1975

0 Likes
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Ciao Gab1975.

Ho provato a spegnere il router ma il problema persiste. 

0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

Da quanto ho letto il problema viene "risolto" mettendo il televisore offline e facendo un reset del sistema (ripristino dei valori di fabbrica) e dello Smart Hub. Ovviamente questa non può essere una "vera" soluzione. Auspico, come gia scritto in un altro thread sul forum, che venga rilasciato, quanto prima, un nuovo firmware risolutore del problema...

0 Likes
Gab1975
Voyager
Opzioni

PS: ripristinate/resettate le varie impostazioni devi mantenere il televisore offline, infatti, stando a quello scritto da altri utenti, una volta ristabilita la connessione di rete dopo un po' il problema si ripresenta...

0 Likes
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Risolto con questa procedura:

Occorre andare nel : MENU

Occorre eseguire tale procedura Trasmissione

Impostazioni canale

Esec. auto Serv. dati off

Confermare

Spegnere e riaccendere la tv

Fabiomed
Pathfinder
Opzioni

Grazie Roberto69, funziona. Il problema sembra comunque essere un protocollo wifi.

Fabiomed
0 Likes
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Ciao Fabiomed. Hai proprio ragione...infatti in problema si è già ripresentato. Domani contatto la Samsung e vi aggiorno.

0 Likes
Roberto69
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti.

Ecco la risposta di Samsung:

"Siamo al corrente dell'anomalia che si sta riscontrando ultimamente, siamo in attesa di un rilascio di una nuova relase da sede in quanto gli è stato già segnalato e stanno lavorando per risolvere.

A breve rilasceremo un nuovo firmware".

C'è solo da aspettare 🙂