Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con SmartTv UE46ES6800QXZT

(Argomento creato il giorno: 03-10-2016 11:08 AM)
403 Visualizzazioni
bimbogigi1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho contattato diverse volte la Samsung per un problema legato al mio SmartTv modello: UE46ES6800QXZT. Lo stesso all'improvviso presenta il seguente problema: Il menù ricerca canali, diagnosi e reset non sono più selezionabili, ovvero non posso più effettuare nessuna operazione nei menù su citati. Inoltre il telecomando non funziona più correttamente. Comando il televisore tramite altro telecomando "Decoder S*y" per la sola accensione e cambio canale. Leggendo sui forum Samsung il problema sembra essere abbastanza comune.

Vi è installata l'ultima versione del firmware, se non ricordo male la versione 2007.

La Samsung mi ha riferito di contattare il centro assistenza più vicino, ma non capisco perchè per un problema noto debba rivolgermi ad un centro assistenza a mie spese per riparare una Tv che ha un difetto di fabbrica e non causato dall'acquirente.

Spero possiate darmi una mano a risolvere la problematica.

Grazie a tutti Smiley Molto-felice

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao bimbogigi e benvenuto.

Non si tratta affatto di un problema noto.... Ma su che sorgente sei? Se cambi la sorgente e metti TV, non ti si abilitano i menù che hai citato?
0 Likes
bimbogigi1
First Poster
Opzioni

Su qualsiasi sorgente, ho letto che altri con lo stesso problema avevano solo alcuni menu bloccati e con una ricerca di canali ex novo la tv ha ripreso a funzionare. Ma visto che non riesco a fare nulla, questa prova non la posso effettuare.

Grazie 1000

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Non è che hai modificato qualche parametro nel menù di servizio? Comunque ti confermo che devi contattare l'assistenza, non c'è altra soluzione Smiley Triste
0 Likes
bimbogigi1
First Poster
Opzioni

Mai modificato nulla, effettuato solo aggiornamenti da internet tramite la tv stessa.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

A questo punto ti confermo che devi rivolgerti al centro assistenza. Puoi contattare il supporto via chat per avere il riferimento del centro più vicino a te. 

0 Likes