in data 01-02-2021 11:33 PM
Ho un samsung A90 5g con entrambe le opzioni, da un po' di tempo ho smesso di collegarlo alla TV tramite le funzioni menzionate sopra, adesso non trova più la TV e quando quest'ultima è recepita dal telefono non riesce a collegarsi. Ho provato a riavviare il telefono, stessa cosa per la TV... ma niente. Potreste aiutarmi gentilmente?
02-02-2021 09:55 AM - modificato 02-02-2021 11:11 AM
Ciao Bkrofs, benvenuto sulla Community Samsung!
Quando il tv viene rilevato dal tuo smartphone e non riesce a eseguire il collegamento, ti viene proposto un messaggio di errore specifico?
La rete alla quale sono collegati smartphone e tv è una rete a 2,4 ghz?
Potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
Accedendo al menu "Aggiornamento software" del tuo tv vengono proposti degli aggiornamenti? Qual è la versione software installata sul tv? Nei prodotti più recenti è possibile verificarlo da:
Facci sapere, ciao!
in data 02-02-2021 11:04 AM
in data 03-02-2021 10:24 AM
Ciao Bkrofs,
ti ringrazio per i dettagli.
Ti confermo che in questo caso è opportuno eseguire un tentativo di collegamento utilizzando una rete a 2,4ghz. Puoi provare a settare in questo modo la tua rete domestica oppure provare utilizzare la rete dati sul tuo smartphone e collegare il tv alla sua rete tethering Wi-Fi.
Potresti farci sapere se riscontri difficoltà anche in questo modo? Siamo a disposizione!
Ciao