Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI CON SKY Q

(Argomento creato il giorno: 06-08-2025 04:18 PM)
51 Visualizzazioni
dak23
Student
Opzioni

buon pomeriggio a tutti,

ho anche io un problema tra sky q ed il televisore ( serie UE55KS7500UXZT),

quando vado a scegliere la sorgente sky appunto vedo uno schermo nero, per

poter vedere qualcosa devo staccare e riattaccare l'alimentazione del decoder

e questo ultimo dopo essersi configurato mi permette di vedere. Spegno la

tv, trascorrono alcune ore ricerco nuovamente  sky nulla da fare. Sono costretto a

rifare la procedura sopra citata, pensando che fosse il decoder difettoso ho chiamato

Sky e mi sono fatto sostituire il decoder, NULLA DA FARE stessa problematica...

Ho chiamato il centro servizio Samsung il quale il remoto ha effettuato alcune operazioni

ma nulla da fare nemmeno in questo caso. Sinceramente a questo punto NON so più cosa

dire o fare, qualcuno mi può gentilmente dare suggerimenti eo consigli a riguardo?

grazie in anticipo

33 Risposte
Cupido67
First Poster
Opzioni

ho questo problema anch'io e pensavo fosse un difetto di sky .. ora vedo che invece il problema è di samsung.. ho due Tv smart un 65 8k pagato uno stonfo che mi dail il problema mentre l'altro un 55 che ho in camera non mi da problmei.. prima avevo un sony vecchio di 12 anni che ho regalato a mio padre e con quello non ho mai avuto problemi... aiutoooooooooo

il mio tv è:

QE65Q950TSTXZT

Numero di serie : [rimosso - seriale visibile]

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Cupido67,

data la situazione, sarebbero opportuni degli approfondimenti in tempo reale col nostro reparto tecnico dedicato all'audio-video.

Ti ho fornito alcune precisazioni in privato: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Cupido67
First Poster
Opzioni

Buonasera, ieri pomeriggio sono uscito prima da lavoro così da poter fare le operazioni consigliate con un esperto samsung..  (visto che non è possibile fissare orario ma si chiama e poi loro richiamano) persona molto carina e a mio modesto parere preparata, ha fatto gli aggiornamenti da remoto sia delle porte hdmi che della scheda poi a resettato il tv e mi ha consigliato di tenere sia il Tv che sky spento per 30 minuti.. seguito alla lettera il tutto la tv e sky sono ripartiti... ma purtroppo per pochissimo tempo.. visto che dopo un ora ha ricominciato la solita problematica, ho preso da un altra stanza un altro Tv samsung (ne ho 4 in totale a casa + 1 in ufficio) roba da poche centinaia di euro e nemmeno 4k e è andato tutto pefetto per delle ore... poi ho portato il decoder in camera e collegato ad un altro Tv samsung un po' datatato (sono di quelli in 3D tanto per avere un idea.. penso del 2018) ma non avendo la parabola ho collegato solo internet e ho visto un altro paio di ore la Tv senza problemi o demand... stamani ho chiamato assistenza samsung che fanno orario 9/12 e poi chiudono e la settiamana di ferragosto sono chiusi e mi ha detto che si informa per una nuova scheda.. quando gli ho dato il codice della Tv e ha capito che era un 8K mi ha detto che secondo Lui il problema era propio quello e di mettere il decoder in full hd e non mettere nemmeno il 4k tanto cambia poco(quello lo dice Lui.. ma va be)... a quel punto ho ripreso il decoder riporato in sala con impostazione hd e ha funzionato.. lasciato accesa tutta la mattina e ha funzionato.. stasera provo e vi farò sapere.. speriamo di aver risolto anche se sacrificando notevolmente le mie aspettitive visto che a suo tempo ho speso un sacco di soldi per avere un Tv top..... Vi farò sapere e mi domando possibile che un azienda come samsung possa avere queste problematiche..e i lor esperti non lo sanno???  non ho parole.. qualche esperto puo' verificare che quello che dico possa esser un motivo realistico .. saluti

0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Cupido67,

i nostri tv 8K, di base, supportano la visione di contenuti 8K e di risoluzione inferiore a questa: alla luce di ciò, è insolito che una sorgente che trasmette in 4K non sia correttamente rilevata (infatti hai indicato che, dopo le operazioni consigliate, il decoder ha ripreso a funzionare, anche se per poco tempo).

Poiché normalmente il tv funziona con sorgenti che offrono contenuti in una risoluzione supportata, è normale che il nostro incaricato abbia voluto suggerirti alcune procedure di base per provare a risolvere l'inconveniente: infatti, il servizio clienti effettua sempre quello che viene definito "troubleshooting", ossia lo svolgimento di prove di base fino ad arrivare a procedure più complesse o, se l'inconveniente persiste, ad analisi più approfondite.

Tieni presente che il suggerimento di impostare il decoder in FullHD è stato dato anche su questa discussione, come puoi vedere di seguito:

@Cornelia_L  ha scritto:

Per questo tipo di inconveniente suggeriamo di procedere in questo modo, se ne avete la possibilità: collegate il decoder Sky ad un altro TV e modificate dalle impostazioni la risoluzione in FullHD. Successivamente, collegate il decoder al vostro televisore e, se rilevato, modificate nuovamente la risoluzione in 4K.

Nel caso in cui questa operazione non sia utile, o qualora non poteste farla, la cosa migliore è mettersi in contatto con il Servizio Clienti telefonicamente o via chat per un'analisi approfondita, poichè potrebbe essere necessario avviare un aggiornamento manualmente.

Trovate qui i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tuttavia, l'impostazione della risoluzione FullHD dovrebbe essere solo momentanea: ora che il decoder sta funzionando correttamente, hai provato a ripristinare la risoluzione 4K e a verificare se, in questo modo, non riscontri più anomalie?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Moderator

0 Likes