in data 06-10-2020 11:02 AM
buongiorno a tutti
La mia tv UE49KU6510UXZT, acquistata nel 2017, aggiornata con l’ultima versione 1242, non si collega piu’ a Raiplay.
L’applicazione Raiplay di apre fino a mostrare il numero della versione 3.0.8 (1) per poi rimanere ferma con la rotellina che gira.
Vedo che e' un problema diffuso. Se qualcuno puo’ darmi qualche indicazione per poterlo risolvere.
Grazie.
in data 07-10-2020 12:27 PM
Ciao angelico, benvenuto sulla Community Samsung!
Stai dunque riscontrando difficoltà con l'app e non con il servizio interattivo, è corretto?
Riscontri difficoltà unicamente con l'app RaiPlay? Altre applicazioni si avviano correttamente?
Hai già provato a collegare il tv a una rete LAN oppure a una rete Wi-Fi differente come, ad esempio, la rete hotspot di uno smartphone?
Hai avuto modo di provare a rimuovere l'app e reinstallarla da capo?
Se queste prove non dovessero aiutare a risolvere il mancato caricamento dell'app, prova a procedere con un reset dello Smart Hub:
Facci sapere, ciao!
in data 09-10-2020 11:05 PM
Grazie della gentile quanto pronta risposta.
Confermo che il problema riguarda solo l’applicazione Raiplay. Le altre app funzionano tutte bene.
Ho collegato la tv, come suggerito, con l’hotspot del mio Samsung A70, ho rimosso e reinstallato l’applicazione Raiplay e da ultimo ho fatto un reset dello Smart Hub con tutti i passaggi che seguono per rendere funzionante la tv come in precedenza.
Il risultato, purtroppo, non cambia. Raiplay si apre fino a leggere la versione 3.0.8 (1) e poi rivedo la rotellina che gira.
Da ultimo informo che le applicazioni sono nella funzione aggiornamento automatico On.
Ci dobbiamo proprio arrendere a si riuscira’ in qualche modo a venirne a capo?
Grazie in ogni caso della disponibilita’