Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con internet e app

(Argomento creato il giorno: 10-02-2021 09:58 PM)
633 Visualizzazioni
Elisa1998
Journeyman
Opzioni
Buonasera,

È da veramente tanto che non scrivo in questa community, ma avrei bisogno di un aiuto. Ho una smart TV samsung, all'intero c'è l'app di rakuten TV, ha sempre funzionato, fino a due giorni fà, i film si stoppano e apparre un messaggio in alto a destra in cui la TV dice che non c'è più connessione, inoltre internet non funziona (sempre sulla tv) vorrei sapere se ad altri è successo e se c'è una soluzione. 
Grazie.

Mi auguro di aver postato il mio messaggio nella sezione giusta! 
8 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
Elisa1998
Journeyman
Opzioni
Guardando l'etichetta al fianco della voce model code c'è scritto questo: UE43TU8510UXZT mi auguro che sia quello giusto.
Grazie!
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Per la serie T (2020) devi attendere la risposta da un Samsung Expert.

Elisa1998
Journeyman
Opzioni
Grazie!
0 Likes
Paolo761
Helping Hand
Opzioni

Presumo che la tv sia collegata in wifi. Hai provato ad attaccare il cavo di rete dalla tv al modem?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Elisa1998, bentornata sulla Community Samsung!

Hai avuto modo di verificare se l'errore si presenta anche collegando il tv alla rete LAN o a una rete hotspot generata da uno smartphone?

Da quanto indichi il tuo tv naviga correttamente su internet, ma questo test è utile per comprendere se possano esservi delle limitazioni che non consentono un corretto funzionamento del servizio.

Ti suggerisco anche di verificare se il tuo tv risulta correttamente aggiornato, provando a ricercare aggiornamenti mediante il seguente menu:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Aggiornamento software
  • Aggiorna ora

Facci sapere, restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Elisa1998
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho avuto modo di verificare, ma purtroppo continua a non funzionare. E in più anche altre applicazioni interne alla TV hanno smesso di funzionare. Ho provato a controllare se ci fossero aggiornamenti, ma la TV risulta aggiornata!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Elisa1998,

in questo caso è consigliabile eseguire il reset dello Smart Hub, cioè la sezione dedicata alle applicazioni. Questa operazione è molto utile nel caso in cui vi siano degli errori software e si esegue dal seguente menu:

• menu
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • autodiagnosi
  • ripristina Smart Hub

Al riavvio sarà necessario riconfigurare lo Smart Hub dall'inizio; in fase di reset potrebbe inoltre esserti richiesto il PIN, se non lo hai modificato sarà 1111.

Aggiornaci se ti va 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes