Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con decoder interno digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 29-05-2018 11:33 AM)
5348 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Francer
First Poster
Opzioni

Da qualche tempo il mio Tv Samsung sui canali Rai 1, 2, 3, 48 e La7 (e solo su questi) mi crea problemi di sintonizzazione. L’immagine si spezza e il suono pure. Faccio la sintonizzazione automatica e si ripristina ma dura pochi giorni. Facendo le varie prove (con altro televisore sulla stessa presa, con decoder esterno etc) sono arrivato alla conclusione che deve essere quasi sicuramente il decoder digitale terrestre integrato nel televisore. Si potrà sostituire o riparare ? Quanto potrebbe costare ? Converrà economicamente ?

Grazie a quanti potranno darmi suggerimenti e consigli.

Francesco

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Francer, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il modello esatto (codice modello) del tuo TV e la relativa versione software? :smiling-face:

Hai dunque provato un altro tv sullo stesso punto antenna e non hai riscontrato la problematica?

Facci sapere, con maggiori dettagli possiamo verificare in modo opportuno il tuo caso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Francer
First Poster
Opzioni

Il modello del mio TV è UE32B6000, mentre la versione software non so. Eventualmente dove la trovo ? Si ho provato con un altro TV Samsung, anche piu vecchio come modello che funziona perfettamente sullo stesso punto antenna.

grazie Veronica

0 Likes
04maty20
Student
Opzioni
Salve, mi appare la seguente videata:

Com_sid_tv
Sid_no_signal
Non mi fa fare nessun comando, e il menù setting presenta voci incomprensibili.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E come si può intervenire?
Il modello è ue55nu7091u.
Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 04maty20, benvenuto sulla Community Samsung!

Le voci indicate, effettivamente, non fanno parte della normale interfaccia utente: queste voci ti sono state proposte dopo aver eseguito delle procedure particolari?

Indichi che non ti viene consentito di impartire alcun comando: attualmente, quindi, non riesci a utilizzare in alcun modo il tv? Hai già provato a riavviarlo?

Se queste voci continuano ad essere proposte e non ti viene consentito di interagire correttamente con il televisore, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico, così che i nostri incaricati possano svolgere delle verifiche in tempo reale e comprendere se è necessario l'intervento di un tecnico.

Potrai contattarci mediante i canali diretti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes