in data 12-06-2018 12:38 PM
Salve, ho problemi con la connessione wi-fi solo con questa tv. Praticamente si connette con difficoltà (spesso pur rilevando il modem e con un buon segnale, non si connette) ma poi si sgancia e non si riconnette più. Provando a reimpostare la rete wifi, arruvo fino alla pagina per inserire la password ma non riesco perchè la tv esce dal menu da sola. Ho altri tv samsung che non hanno questo problema
in data 11-10-2019 04:49 PM
in data 11-10-2019 07:21 PM
@salvobonaceto ha scritto:
ciao, sono arrivato in questa pagina perché ho lo stesso problema di altri utenti. Solo che il mio Smart TV non riconosce soltanto la rete Wi-Fi ed hotspot, mentre col cavo LAN si connette! Pensi possa essere un problema di scheda wifi?
Si di sicuro e' morto il modulo WIFI.
Usa la LAN che e' mille volte meglio del WIFI.
in data 11-10-2019 09:35 PM
Sicuramente la LAN è migliore ma ho il problema di avere il router in un'altra stanza e non poterlo spostare ....
in data 11-10-2019 09:40 PM
@salvobonaceto ha scritto:Sicuramente la LAN è migliore ma ho il problema di avere il router in un'altra stanza e non poterlo spostare ....
Prendi una coppia di PowerEthernet da 300 mega e porti la lan in tutta casa usando la rete elettrica.
in data 11-10-2019 09:55 PM
in data 11-10-2019 10:03 PM
Beh. In effetti, è una soluzione alla quale non avevo pensato. Ora faccio una ricerca su internet oppure si accettano consigli... 😅
Hai due scelte: AVM o TP-LINK
in data 11-10-2019 10:28 PM
in data 11-10-2019 10:48 PM
Ho ritrovato nel cassetto un ripetitore TP-Link e lo sto usando, ma stranamente il led indica un buon segnale di Wi-Fi la la TV non si connette pur essendo connessa con cavo LAN e continua a dirmi che la rete non è collegata 🤦🏻♂️
I ripetitori li devi buttare, non servono a nulla e poi hai il modulo WIFI guasto dentro la TV quindi l'unica soluzione per te e' la LAN con i PE.
in data 12-10-2019 08:55 AM
in data 14-10-2019 01:13 PM
Ciao salvobonaceto, Benvenuto sulla Community Samsung!
In merito a quanto hai indicato, poichè il tv si connette solamente utilizzando il cavo LAN, ti suggerisco di approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, in modo tale da verificare le opportune modalità di assistenza.
Ti ho fornito le indicazioni in privato.
Ciao