Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi audio

(Argomento creato il giorno: 19-07-2019 02:04 PM)
30837 Visualizzazioni
Aldo80
Apprentice
Opzioni

Salve, su SmartTv UE40NU7180 dopo l’accensione e connessione ad Internet si interrompe l’audio quando compare in basso a destra il pallino blu 🔵 di RaiPlay.

Se si cambia canale torna a funzionare l’audio.

Reset delle impostazioni effettuato ma il problema persiste. 

Cosa fare? Grazie 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Problema risolto!

Con meno di 10,00 Euro ho acquistato online un amplificatore di segnale antenna +20dB ho portato così la potenza segnale da 82% ( che per i TV senza questo tipo di problema é più che sufficiente) a 98% ed il TV come d'incanto non perde piu l'audio...... quindi per chi ha lo stesso problema in attesa che esca questo sospirato aggiornamento Software può tamponare la situazione con una minima spesa.

Ciao

Roberto 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

37 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Aldo80,

innanzitutto benvenuto nella nostra Community! :smiling-face:

In casi simili è consigliabile eseguire anche un reset dello Smart Hub: il reset delle Impostazioni, infatti, si limita generalmente ripristinare le impostazioni del TV (video, audio ecc.). 

Il reset dello Smart Hub, invece, coinvolge App, reti e servizi online.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Salve, stesso identico problema sparisce audio e per farlo tornare bisogna cambiare canale....eseguito ogni tipo di reset nulla da fare....

Contattato assistenza Samsung sembra che questo modello di TV se ha un segnale che non supera 80% crea questo tipo di problema......e si attende aggiornamento software per la risoluzione....qualcuno mi può confermare questa cosa?

0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Stesso identico problema!!! Fatti tutti i reset ma non cambia nulla!!!
0 Likes
Aldo80
Apprentice
Opzioni

Salve, dopo diversi mesi di utilizzo il problema persiste!

Dopo poco l'accensione l'audio si interrompe e a volte torna da solo ma non sempre e per farlo tornare bisogna cambiare canale.

Ho effettuato i vari reset e aggiornamenti ma niente !

Per il resto tutto funziona: connessione alle varie App (Netflix, NowTv, YouTube, AppleTv, Amazon..), AirPlay da telefono ottimo! 

0 Likes
Aldo80
Apprentice
Opzioni
Salve, dopo diversi mesi di utilizzo il problema persiste!
Ho riscritto un messaggio, attendo risposta...
0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni

Secondo me non uscirà  nessun aggiornamento....stanno solo temporeggiando per portare il prodotto fuori garanzia!!!! Perché sanno benissimo che questo modello ha questo tipo di problema!!!!!

0 Likes
Aldo80
Apprentice
Opzioni
Comunque se è un problema del software anche se scade la garanzia non c’è problema perché per risolvere basterà aggiornare il software... spero! 🤞🏻
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Roberto7272, Ciao Aldo80, Benvenuti sulla Community Samsung,

vi confermiamo che stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni a riguardo.

Vi invitiamo a tenere il tv sempre aggiornato all'ultima versione software rilasciata: per qualsiasi ulteriore difficoltà, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Roberto7272
Pioneer
Opzioni
Ciao Veronica,
Purtroppo il 7180 non trova nessun aggiornamento infatti il mio nonostante avesse una versione obsoleta del software non trovava aggiornamenti perché sui server Samsung non ce ne sono....infatti ieri un tecnico Samsung mi ha fatto scaricare manualmente il software per il 7190 e fatto aggiornamento tramite USB all'ultima versione 1292.1 ma non é cambiato nulla purtroppo......
0 Likes