in data 09-01-2024 12:37 PM
buongiorno, ho acquistato di recente la TV UE43CU8570UXZT su cui ho avuto gravi problemi audio che mi hanno costretto a restituirla, sto valutando la possibilità di riacquistare lo stesso modello o di spostarmi sul modello QE43Q65CAUXZT. Vorrei capire la differenza tra due modelli in termini di qualità soprattutto video ed altri parametri tra le due tecnologie UHD e QLED, anche se il secondo è di una generazione precedente.
grazie
Tania
in data 09-01-2024 02:47 PM
Ciao tania_z, benvenuta sulla Community Samsung!
Ci dispiace per le difficoltà che avevi riscontrato su quell'esemplare di tv nello specifico e ti ringraziamo per il rinnovato interesse per i nostri prodotti!
Per quanto concerne la tua domanda, posso dirti che entrambi i modelli in questione sono stati lanciati sul mercato nel 2023 e che quello tecnicamente più avanzato è senz'altro il QLED 4K Q65C.
I due tv, infatti, si distinguono prima di tutto per la tecnologia del pannello: il CU8570, infatti, è un tv con tecnologia LED e Dynamic Crystal Color, che consente di ottenere dei colori super brillanti e nitidi; il Q65C, invece, offre un pannello QLED con tecnologia Quantum Dot, ossia un materiale che differenzia i TV QLED dai televisori convenzionali.
Per sapere in cosa si differenzia la tecnologia QLED, ti suggeriamo di dare un'occhiata alla nostra guida dedicata ⬇️
https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-qled-tv/
Come potrai leggere, i QLED sono caratterizzati da una elevata luminanza, che da vita ad immagini nitide e dai colori naturali, offrendo un'esperienza di visione molto più realistica rispetto ai tv non QLED.
Inoltre, il Q65C offre un audio super immersivo grazie all'OTS Lite, ossia l'audio virtuale sincronizzato con l'azione, e anche al Q-Symphony, che ti consente di far funzionare l'audio del tv e della soundbar contemporaneamente (solo con le soundbar compatibili).
Nel complesso, posso dirti che entrambi i televisori offrono un'ottima esperienza di visione dei contenuti, ma, se desideri fare un salto di qualità, puoi provare a scegliere il modello QLED che rientra tra i modelli top di gamma della nostra famiglia di Smart TV.
Per scoprire di più sui due modelli, ti suggerisco di visitare le due pagine dedicate:
Restiamo a disposizione!
Ciao