in data 10-11-2024 07:30 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-11-2024 11:02 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @teo26, benvenuto nella Community Samsung!
Mi spiace per quanto riscontri con il tuo Smart TV! Questa condizione si verifica sistematicamente, ogni volta che accendi il televisore dal tasto di accensione del telecomando? Tutte le volte, il TV si riprende soltanto quando scolleghi e ricolleghi l'alimentazione?
Se la situazione è questa, è possibile che il fenomeno dipenda da un conflitto software in atto sul televisore. Prova a eseguire la manutenzione dal seguente percorso:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
Esegui la cancellazione della memoria temporanea e, se necessario, libera un po' di spazio; puoi valutare, per esempio, di eliminare qualche app che non ti serve o non usi molto.
Successivamente, esegui un ulteriore reset elettrico:
- scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
- scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
- mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
- collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore. Il primo avvio dopo l'operazione richiederà più tempo del normale
Se l'inconveniente persiste, procedi con un reset delle impostazioni generali del televisore:
Impostazioni > Tutte le impostazioni > Generale e privacy > Reset
Viene visualizzata la finestra di immissione del PIN di sicurezza. Immetti il PIN di sicurezza, quindi seleziona Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori di fabbrica, il TV si spegne e si riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata Initial Setup. Dovrai quindi reimpostare le tue preferenze.
Fammi sapere come va!
Ciao!
in data 14-11-2024 09:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mettici una croce. Io ho comprato il primo 55QN700 e si è guastato ugualmente in garanzia tre volte (due volte riparato con sostituzione dello schermo, terza volta sostituito). In meno di sei mesi si guastato anche quello nuovo e mi hanno sostituito lo schermo. Oggi si è nuovamente guastato e non voglio più ripararlo. Lo butto. Le recensioni negative sono infinite.
in data 14-11-2024 09:57 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io ho lo stesso problema ed ho desistito dal fare operazioni di reset perchè non si capisce come fare a scrivere il pin che non ho mai impostato ma lo richiede
in data 15-11-2024 10:36 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Alenivan,
la situazione che hai descritto è davvero spiacevole e capisco perfettamente che non sia più intenzionato a chiedere supporto, tuttavia mi farebbe piacere aiutarti.
Ti chiedo la gentilezza di volermi inviare, tramite messaggio privato, il tuo indirizzo e-mail e il numero di serie del televisore che possiedi attualmente, così da verificare nel dettaglio la situazione e valutare possibili soluzioni.
Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":
Nel frattempo, se vuoi provare a effettuare il reset, prova a inserire il PIN 1111, che è quello utilizzato di default. Se il PIN non è valido, puoi ripristinarlo ai valori di default (appunto 1111) seguendo questi passaggi:
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao