in data 12-04-2023 11:36 AM
Buongiorno , ho il seguente problema su un QE65Q60RATXZT.
la tv è stata spenta regolarmente, dall' accensione successiva funzionano solo i canali tv scorribili con il tasto ch del telecomando e l'audio con il tasto vol . il tasto 123 per scegliere il canale non risponde. Le app e i menu non rispondono piu. Ho spento la televisione e tolto tutti i cavi ,compresa l'alimentazione, e premuto il tasto fisico di accensione per 40 sec. Ricollegato tutto il problema è ancora presente. Se spengo il televisore togliendo la corrente, alla successiva accensione il menu delle app compare e con il telecomando lo posso scorrere ma se seleziono un app il tasto ok non risponde e l'app non parte, se seleziono impostazioni scompare il menu e non posso piu farlo ricomparire con il tasto home. Il tasto ok su un canale antenna funziona regolarmente visualizzando le info sul programma. Ho cambiato le pile del telecomando ed usato anche un telecomando su cellulare ma il problema è lo stesso. La connessione wifi precedentemente configurata risulta sconnessa, ed anche collegandola via cavo risulta internet assente. Su smarthings il tv risulta offline
A qualcuno è già capitato? potrebbe essersi rotto un banco di memoria provocando queste anomalie software?
Grazie
in data 12-04-2023 12:46 PM
Salve,
comportamento anomalo, credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
in data 28-04-2023 11:24 AM
un aggiornamento riguardo il problema che spero possa essere utile se capita a qualcun'altro.
Il supporto di zona prima di uscire mi ha fatto accendere il televisore premendo 5 secondi il tasto di accensione sotto il logo samsung, e subito dopo ho premuto per 5 sec il tasto di spegnimento del telecomando.
Questo ha comportato il reset del televisore ai dati di fabbrica, riconfigurandolo dall' inizio ora e' tornato a funzionare.