in data 16-12-2021 12:55 PM
Buongiorno,
vi scrivo per un problema con la mia smart tv QE55Q80AATXZT.
Ho sempre ascoltato la TV di sera con le cuffie BT (B&O Beoplay H9 3a gen.) che si collegavano al primo colpo senza dare problemi.
Da qualche giorno ho acquistato e collegato al tv tramite presa HDMI eARC la soundbar SONOS Beam (2 gen.), da quel momento non son più riuscito ad ascoltare l'audio dalle cuffie BT.
Le cuffie si connettono senza problemi, ma dopo un paio di secondi, l'audio torna alla soundbar.
Ho provato anche con altre cuffie BT o a selezionare le casse della tv come dispositivo uscita audio, ma nulla da fare, il problema rimane, l'unico modo per cambiare l'uscita sonora è scollegare la soundbar dalla TV.
Premetto che ho già aggiornato il firmware della soundbar e della tv (ver. 1808.1), resettato il tv, resettato l'audio del t, provato più volte a scollegare e riaccoppiare le cuffie.
Potete aiutarmi?
Grazie
Saluti
in data 16-12-2021 07:11 PM
Ho provato la soundbar su di un' altra tv (LG) senza porta eArc ma normale arc con le cuffie e non ho problemi... purtroppo non ho l'adattatore per le cuffie col cavo. Provo a sentire l'assistenza via chat, chissà che non risolvano. Vi aggiorno
in data 16-12-2021 07:15 PM
Come non detto, il supporto cessa alle 19... se nel mentre avete altre idee sono ben accette
grazie ancora
in data 17-12-2021 05:10 PM
in data 17-12-2021 05:11 PM
17-12-2021 05:19 PM - modificato 17-12-2021 05:20 PM
Lorenzo96 Da quello che scrive si evince la sua preparazione tecnica: USCITA OTTICA CON i 3 PIN ???? da quando l'uscita OTTICA ha 3 PIN ? ha capito che e' meglio NON RISPONDERE se non si conosce la MATERIA ??
Certo, la community serve per CONFRONTARSI e scambiarsi le IDEE ma non quelle di dire castronerie. Una uscita OTTICA come fa ad avere 3 PIN ? e' una porta OTTICA, non elettrica.
Il RESET di una singola porta HDMI la puo' eseguire solo l'assistenza tecnica che si collega in remoto, non e' una procedura che puo' fare l'utente finale.
in data 17-12-2021 05:21 PM
Deve chiamare in chat il supporto tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti
in data 17-12-2021 07:21 PM
in data 17-12-2021 08:27 PM
Caro Lorenzo96 (96 credo sia il suo anno di nascita) I 3 attacchi chiamati Pin Jack colorati sono rosso/bianco per l'audio e arancio per il video analogico CVBS, questi 3 pin sono solo in INGRESSO e non in uscita e sono 10 anni che non vengono piu' usati sulle TV.
Anche con questo altro messaggio, si evince che non conosce la materia.
Buon Natale.
in data 17-12-2021 10:30 PM
Stasera son rientrato tardi dal lavoro e non son riuscito a chiamare l'assistenza, domani spero di riuscire.
Nel caso il primo che ha novità posti la soluzione / risposta dell'assistenza.
Comunque è palese che il problema a questo punto è sulla tv, speriamo che come suggerito da Xura sia sufficiente far resettare le porta HDMI dall'assistenza in remoto.
in data 18-12-2021 11:46 AM