Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Smart TV QE55Q80AATXZT , Sonos Beam gen2 e cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 12:55 PM)
1709 Visualizzazioni
camme78
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

vi scrivo per un problema con la mia smart tv QE55Q80AATXZT.

Ho sempre ascoltato la TV di sera con le cuffie BT (B&O Beoplay H9 3a gen.) che si collegavano al primo colpo senza dare problemi.

Da qualche giorno ho acquistato e collegato al tv tramite presa HDMI eARC la  soundbar SONOS Beam (2 gen.), da quel momento non son più riuscito ad ascoltare l'audio dalle cuffie BT.

Le cuffie si connettono senza problemi, ma dopo un paio di secondi, l'audio torna alla soundbar.

Ho provato anche con altre cuffie BT o a selezionare le casse della tv come dispositivo uscita audio, ma nulla da fare, il problema rimane, l'unico modo per cambiare l'uscita sonora è scollegare la soundbar dalla TV. 

Premetto che ho già aggiornato il firmware della soundbar e della tv (ver. 1808.1), resettato il tv, resettato l'audio  del t, provato più volte a scollegare e riaccoppiare le cuffie.

Potete aiutarmi?

Grazie

Saluti

33 Risposte
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ciao, se dici che l'audio si collega alle cuffie bluetooth e dopo qualche secondo passa alla soundbar, mi viene da pensare che ci sia un'interferenza tra i due.
Prova a verificare che la sb non abbia il bluetooth attivo o altri canali wireless.
Ulteriore controllo, le cuffie sono collegate ad altri dispositivi oltre la TV? Il tal caso prova a collegarle solamente al televisore
Cordiali saluti
0 Likes
camme78
Explorer
Opzioni

La sb non ha proprio il bluetooth, ma si connette solo in wireless o con cavo hdmi.

Le cuffie son collegate solo alla tv... tra l'altro lo stesso scherzo me lo fa anche se provo a riprodurre l'audio tramite le casse della televisione.

Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ti direi di provare a collegare la sb nell'altro modo (se ce l'hai in hdmi a metterla in wireless o viceversa), poi prova a collegarla con un altro tv se ce l'hai a disposizione. Può anche essere che il televisore non sia in grado di gestire due dispositivi collegati in wireless (wireless per sb e bluetooth per cuffie) contemporaneamente.
Cordiali saluti
0 Likes
camme78
Explorer
Opzioni

La sb si collega al tv solo con il cavo hdmi , il wifi viene utilizzato solo per collegarsi ad internet, è un pò particolare.

Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Per quanto riguarda la sb hai attivato a televisore l'impostazione hdmi-eARC Mode? Ti giro questo link dove ti illustra i vari passaggi, prova a seguirli tutti se non l'hai già fatto e poi aggiornaci: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/what-is-earc-and-how-to-set-on-samsung-smart-tv/
Grazie
0 Likes
camme78
Explorer
Opzioni

Grazie per le risposte Lorenzo, comunque sì l'avevo già attivata l'opzione HDMI-eARC.

Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Ci mancherebbe di nulla, purtroppo le idee che avevo erano quelle, l'unica mi viene da dirti di provare con delle cuffie col filo (un po' scomode ma ottime per i test): se anche con quelle cablate vedi che l'audio passa in automatico allora c'è qualcosa che non va nella sb
Aggiornaci, grazie a te
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quel modello di TV NON HA l'uscita cuffia Jack quindi il suo suggerimento non potra' essere applicato. Se non conoscete la risposta, e' meglio non rispondere.

Il problema e' la porta HDMI della TV che va RESETTATA chiamando il supporto Samsung da remoto in chat.

0 Likes
Lorenzo96
Pathfinder
Opzioni
Però ha l'uscita audio ottica con i 3 pin, quindi se avesse un adattatore potrebbe tranquillamente testare il jack, non vedo perché portare subito le mani avanti dicendo "se non conoscete la risposta è meglio non rispondere". D'altronde la comminity serve anche a confrontarsi no?
Poi vorrei capire anche io come si esegue il reset di una singola porta hdmi su un dispositivo
0 Likes