in data 14-08-2023 08:26 PM
Buongiorno,
Con l'aggiornamento dell'applicazione smart things non mi vengono più riconosciuti le mie due TV modello ue43nu7090 e pertanto non funzionano più con alexa.
Con l'assistenza abbiamo resettato sia le TV che il cellulare su cui scarico l'app ovvero un Samsung Z fold 3 ma il problema non è stato risolto.
Cosa fare per far collegare le due smart TV nuovamente a smart things visto che è obbligatorio poi per collegarle con l'app Alexa?
in data 15-08-2023 09:11 PM
La serie N e' del 2018, la soluzione e' acquistare una TV piu' attuale.
in data 18-08-2023 04:37 PM
Ciao Aurora Parise, benvenuta sulla Community Samsung!
Hai indicato che, a seguito dell'aggiornamento, l'app "non riconosce" più i due tv: cosa intendi di preciso? I tv erano già configurati e, quando provi a riconnetterti ad essi, il collegamento non va a buon fine e ti viene proposto un messaggio di errore specifico? In tal caso potresti dirci quale?
Questo modello risulta essere attualmente compatibile con l'app, come si evince anche dai risultati della ricerca dei dispositivi compatibili della nostra pagina web dedicata al servizio:
https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/
Ti suggerisco di fare una prova: scollega il tuo Z Fold3 dalla rete Wi-Fi (in modo tale da utilizzare la connessione dati della tua SIM) e attiva l'hotspot seguendo questa guida:
Dopo aver attivato l'hotspot, collega il tv alla rete Wi-Fi generata dal telefono: in seguito, verifica se riesci a connettere i due tv all'app SmartThings.
Potresti farci sapere se, in questo modo, i prodotti riescono a comunicare? Facci sapere!
Ciao
in data 22-08-2023 12:43 PM
Buongiorno,
in data 22-08-2023 04:33 PM
Ciao Aurora Parise,
mi dispiace molto che la tua esperienza con il televisore si sia conclusa in questo modo, ci sarebbe piaciuto aiutarti e sono sicura che avremmo potuto risolvere!
Se dovessi avere qualsiasi ulteriore necessità inerente al mondo Samsung, non esitare a contattarci, siamo sempre a completa disposizione. 🙂
Ciao!