Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema smart cam segnale criptato

(Argomento creato il giorno: 25-04-2020 05:49 PM)
8781 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

fabiomus
First Poster
Opzioni

salve ..ho una tv samsung ue32es6100    da piu' giorni quando visualizzo i canali sky tramite smart cam mi di "segnale criptato"....come risolvo? premesso che ho fatto innumerevoli tentativi:

- resettato tv-

-spenta la tv dall'alimentazione e inserita poi prima la cam poi la scheda sintonizzandomi sul canale 456

-fatto piu' volte rest canali ricerca canali

-aggiornato tv a nuovo software......

ho contatto sky e mi ha reinviato "la visione dei canali" ma niente...

non riesco pero' a fare aggiornamento smart cam tramite tv...come si fa?oppure che soluzione mi potete consigliare?

spero in una celere risposta da qualcuno ...saluti

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fabiomus, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Se il TV trova i canali ma non riesci a visualizzarli perchè il segnale è criptato, nella maggior parte dei casi l'anomalia riguarda la CAM o la tessera.

La prima verifica da fare è sicuramente relativa proprio a questi accessori: dopo aver spento il TV rimuovi la CAM, verifica il corretto inserimento della tessera e controlla che i contatti siano puliti.

Dato quanto indicato da Sky, è possibile che effettivamente sia necessario aggiornare la Smart CAM. Per questa procedura dovresti fare riferimento direttamente al fornitore, in genere è necessario accedere ad un canale specifico e seguire le istruzioni.

Avendo eseguito il reset, escluderei comunque un problema sul tuo TV. Facci sapere se riesci a procedere con l'aggiornamento della tua CAM :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiomus
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia e grazie x aver risposto.....anche oggi mi ha dato sempre lo stesso problema nonostante ho fatto l'ennesima ricerca canali spento la TV e reinserito la cam....!!!.... Tu mi dici di fare l'aggiornamento alla cam... Ma come lo faccio se la tv Samsung manco me la riconosce?? Nelle impostazioni della TV non si capisce dove andare x cercare la cam...... Poi chiamare il fornitore cioè sky non serve a ché... Perché loro fanno solo il "rinvio dei dati sulla scheda".... Della cam se ne fregano.....!!!.......cos altro posso fare???.. Ciao grazie.... Ps se vuoi lascio il mio numero di telefono

0 Likes
Susy61
Apprentice
Opzioni
isul mio samsung 55 pollici smart non legge cam ...sull'altro samsung smart tv invece si. cosa devo fare?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, 

non avendo le Samsung Glass Ball, non capisco che TV ha e nemmeno che CAM ha. La prego di fornire tutte le informazioni dettagliate, altrimenti sara' difficile darLe una risposta mirata. Grazie.

0 Likes