in data 02-01-2019 06:42 PM
Ciao a tutti,
su la mia Smart tv si presenta un problema davvero strano.
Provo a spiegare in breve.
Avevo effettuato la sintonizzazione dei canali senza alcun problema di ricezione. Da alcuni giorni invece, dopo che l ho lasciata incautamente nelle mani di mio padre, ricevo solo 39 canali e solo quelli Rai e di la7.
Ho già provato a rifare la sintonizzazione automatica ma la ricerca mi trova sempre e solo i soliti 39 canali e anche a riportare il tv alle impostazioni predefinite tramite il reset presente in autodiagnosi ma non cambia assolutamente nulla.
Da che cosa può dipendere questo errore? Quale impostazione può aver modificato mio padre?
Chiedo aiuto perché le ho provate davvero tutte.
Grazie
Paolo
in data 02-01-2019 06:52 PM
Mi sembra un problema piuttosto ostico. Controlla che tu abbia l'antenna funzionante... a me era successa una cosa simile ma poi ho scoperto che era staccata la corrente elettrica dal quadro che comandava l'antenna centralizzata (condominio). Da quello che scrivi tu cmq mi sembra un problema diverso.
Proverei ad aggiornare il software e in alterativa contatterei il customer care di Samsung. Sono molto efficienti e si possono collegare da remoto al tuo smart tv e fare una diagnostica completa in pochi minuti
in data 02-01-2019 07:43 PM
Grazie, è davvero un problema strano soprattutto perché prende solo i canali rai e la7 e nessun altro.
Per quanto riguarda l antenna, è condominiale e nessun altro lamenta problemi simili.
Il software è aggiornato all’ultima versione.
Paolo