Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema sintonizzazione satellite e digitale terrestre

(Argomento creato il giorno: 18-02-2016 08:35 AM)
8082 Visualizzazioni
cm752et1
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

ho da poco acquistato uno smart TV UE40JU6510 ed ho un problema sulla sintonizzazione.

Faccio la sintonizzazione automatica del digitale terrestre e mi trova tutti i canali della mia zona, poi passo alla parabola, dual feed con Astra e Hotbird, sintonizzazione automatica e anche qui mi trova tutti i canali correttamente. Il problema sorge quando, guardando un canale satellitare, passo su di un canale del digitale terrestre: non si vede più nulla e il televisore mi segnala mancanza di segnale. Se torno sul canale satellitare si vede tutto normalmente

A questo punto se scollego il cavo del satellitela la visione dei canali del digitale terrestre torna a funzionare, anche se poi ricollego il cavo. Altrimenti posso spegnere e riaccedere il TV, anche in questo caso riesco a vedere i canali terrestri.

Sbaglio qualcosa o è il TV che ha un problema

Grazie per le vostre risposte.

Roby

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
cm752et1
Apprentice
Opzioni

Problema risolto!

Dipende dal mio switch dell'impianto satellitare che fa scendere il segnale dell'antenna terrestre sono se selezionato l'LNB di HotBird. Avevo infatto notato che se ero sintonizzato su di un canale di HotBird il passaggio ad un canale del digitale terrestre funzionava correttamente, mentre non accadeva se ero su di un canale di Astra.

Grazie comunque delle vostre risposte.

Un saluto a tutta la community !

Roberto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao cm752et e benvenuto!

Potresti indicare la versione software attualmente installata sul TV? La puoi recuperare da menù - supporto - contattare Samsung.
0 Likes
cm752et1
Apprentice
Opzioni

La versione del software é T-HKMDEUC-1440.8

Ho visto che é uscita una nuova versione. Provo ad installarla?

Saluti

Roberto

0 Likes
Soluzione
cm752et1
Apprentice
Opzioni

Problema risolto!

Dipende dal mio switch dell'impianto satellitare che fa scendere il segnale dell'antenna terrestre sono se selezionato l'LNB di HotBird. Avevo infatto notato che se ero sintonizzato su di un canale di HotBird il passaggio ad un canale del digitale terrestre funzionava correttamente, mentre non accadeva se ero su di un canale di Astra.

Grazie comunque delle vostre risposte.

Un saluto a tutta la community !

Roberto

Paolo_P
Legend
Opzioni
Grazie a te per il feedback! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes