in data 22-09-2021 09:37 AM
Buongiorno, ho un problema con la mia nuova TV QE32LS03TCUXZT.
Già dalla prima accensione non sono riuscita a sintonizzare nessun canale. Ho cambiato più volte il cavo dell’antenna, utilizzando quelli in dotazione di altre TV che ricevono correttamente il segnale, ho cambiato anche prese al muro, spostando la TV in tutte le stanze dotate di presa dell’antenna, ma il problema persiste. Gli unici canali che riesce a sintonizzare sono i 54 di Samsung TV Plus.
Ho provato a fare più di una volta il reset di fabbrica ma nulla è cambiato. Non so più cosa fare perché tutte le altre TV, tra cui una LED TV Samsung, funzionano alla perfezione e effettuando una risintonizzazione su questi apparecchi, i canali si vedono nitidamente!
Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema, ringrazio in anticipo.
Francesca
in data 22-09-2021 09:50 AM
Ciao francina5,
intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Sono spiacente di quanto appreso.
In questo caso, ti suggerisco di contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza real time. Sarà infatti necessario eseguire delle verifiche dirette sul tv in tuo possesso.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 21-11-2021 02:59 PM
Ciao.
Puoi dirmi se hai risolto il problema
in data 09-12-2021 04:26 PM
Salve, ho lo stesso problema. Lei per caso e' riuscita poi a risolvere?
grazie mille
Claudia
in data 09-12-2021 04:27 PM
Salve,
ho lo stesso problema della sintonizzazione canali tv sul samsung the frame 32. Lei e' riuscito poi a risolvere?
Grazie mille
Claudia
in data 27-12-2021 12:33 PM
Buongiorno,
mi scusi per la mia risposta tardiva. Ho risolto restituendo al venditore la TV e non l'ho più riacquistata. Con un test da remoto con l'assistenza Samsung sembra che non abbiano riscontrato alcun problema, eppure l'anomalia era evidente. L'ultima soluzione era quella di avvalermi di assistenza tecnica presso un centro autorizzato Samsung e la prospettiva di dover riparare un televisore nuovo e di fare 35 km per raggiungere il centro più vicino non mi allettava per niente, dunque ho restituito la TV.
Spero che lei abbia risolto.
Buone feste!
Francesca
29-12-2021 12:14 PM - modificato 29-12-2021 12:16 PM
Ciao claudiaopro, benvenuta sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi il codice modello completo del tuo tv? Puoi trovarlo nell’etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, puoi reperirlo da:
Nel corso degli anni sono stati lanciati diversi modelli della gamma The Frame e tali prodotti, benchè facciano parte della stessa gamma, possono presentare alcune differenze: per questo motivo, è fondamentale conoscere il modello esatto per indicazioni più mirate.
Inoltre, è molto importante capire se il tv sia aggiornato all'ultima versione software. Puoi verificare la versione attualmente installata sempre dal menu sopra indicato.
In attesa di questi dati, vorrei farti alcune domande.
Quando esegui la sintonizzazione, non riesci a trovare dei canali specifici oppure il tv non sintonizza nessun canale?
Anche nel tuo caso, hai provato a utilizzare un altro cavo antenna o a collegare il tv a un altro punto antenna della casa?
In una situazione di questo tipo, è molto importante verificare la potenza del segnale trasmessa dal punto antenna al quale hai collegato il tv: infatti, per una corretta visione dei canali, i tv di nuova generazione richiedono una potenza di segnale più elevata rispetto al passato.
Ti suggerisco, quindi, di eseguire un test dedicato. Nei The Frame più recenti puoi procedere andando su:
Su questa schermata viene indicata una percentuale di potenza del segnale: se questa risulta essere molto bassa, è possibile che la mancata sintonizzazione dipenda dalla bassa qualità del segnale trasmesso dall'antenna. In questo caso, potrebbe essere opportuno far verificare l'impianto da un professionista del settore.
Tienimi aggiornata!
@francina5, bentornato sulla Community! Mi dispiace molto per la decisione che hai preso. Consideraci comunque sempre a tua disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità.
Ciao
in data 29-12-2021 12:21 PM
Salve,
grazie per l'assistenza. Ho portato la Tv in un centro di assistenza Samsung e hanno poi risolto il problema sostituendo la main board.
Saluti
Claudia
in data 29-05-2022 12:29 PM
BUongiorno, ho acquistato un televisore Samsung the frame 32 pollici e facendo la ricerca automatica dei canali, purtroppo non sintonizza i canali di Discovery quali il canale 38 . Ho chiamato l'assistenza e mi è stato riferito che è un problema di segnale. Tuttavia io ho un altro televisore collegata alla stessa antenna che prende tranquillamente tutti i canali discovery. Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti
in data 17-05-2023 08:06 PM
Solo figure pessime, stesso problema presente anche a me, solo che è intervenuto ad un mese dall’acquisto…pessimi