Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SFARFALLIO TV UE55JU7000TXZT

(Argomento creato il giorno: 16-11-2015 12:04 AM)
28721 Visualizzazioni
cesar_191
Journeyman
Opzioni

Ciao ragazzi,
da un paio di settimane sto verificando un problema sulla mia tv UE55JU7000TXZT con versione T-HKMDEUC- 1412.1
In pratica la tv, appena accesa, "sfarfalla" in maniera molto vistosa come fosse un refresh accelerato all'ennesima potenza!
Se all'inizio la cosa durava pochi minuti per poi scomparire, col passare dei giorni il fenomeno si è intensificato fino a durare molti minuti (anche 20) prima di scomparire. Il problema si manifesta sia con il digitale terrestre che con una sorgente esterna ( ps4 ), ho provato a disattivare tutte le funzioni "Eco" ma niente. Mi sapete aiutare? grazie

0 Likes
16 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Una curiosità. Quando lo accendete premete sul tasto rosso dell'alimentazione oppure sul tasto numerico del canale? Sulla serie 2015, non so per quale motivo, l'accensione va fatta col tasto rosso. Se lo fate con la tastiera numerica il video sfarfalla.
Saverio Casadidio
0 Likes
Jeansia1
First Poster
Opzioni
Colgo l'occasione per ringraziare la community per tutti i suggerimenti. Di solito uso il telecomando smart.Il mio è un problema che va e viene... cmq ci farò attenzione e vi aggiorno.
Ciao!
0 Likes
marcelo1968
First Poster
Opzioni
Ciao Ragazzi, purtroppo il problema è ricomparso 4 settimane dopo la riparazione, sfarfallio zona centralle dello schermo che peggiora notevolmente con il passare dei giorni, temo che queste TV abbiano dei grossi problemi di hardware sono deluso di questo prodotto, ho investito parecchi soldi e per ora solo problemi, lo riporterò in assistenza ma non mi faccio ilusioni che lo possano sistemare a dovere.
se qualcuno ha avuto lo stesso problema e dopo la riparazione ha risolto definitivamente chiedo gentilmente mi faccia sapere qualcosa.
grazie
0 Likes
simzig911
Apprentice
Opzioni
ciao, un anno fa ho avuto lo stesso problema un mese dopo l'acquisto. mi hanno cambiato una scheda posteriore allo schermo ma non ha risolto il problema, nel giro di un paio di settimane poi mi hanno cambiato completamente il pannello e il problema è sparito - è passato un anno abbondante, quindi il problema possono presumere che fosse il pannello visto che è stato risolto. cmq la mia esperienza con l'assistenza samsung è stata ottima, mi hanno sempre tenuto informato e hanno velocemente risolto il problema.
0 Likes
maxrogatto
First Poster
Opzioni

Dunque probabilmente non è un problema di pannello, ma semplicenente di software. Io possiedo il modello UE55JU7500 Curvo, prima non sfarfallava, per circa un anno, poi con l'aggiornamento al terzultimo software ha cominciato a sfarfallare molto in basso per circa 20 minuti e poi andava bene, in seguito con l'aggiornamento al penultimo software non ha più sfarfallato, infine con l'aggiornamento all'ultimo software ha sfarfallato di nuovo per soli 4, 5 minuti. E' stato sufficiente disattivare tutte le funzioni ECO (sia quella che rileva la luminosità ambientale, che quella che controlla il movimento), e disattivare anche la modalità di accensione istantanea, ed il televisore non sfarfalla più affatto. Dunque è SAMSUNG che deve rivedere il software per eliminare l'inconveniente.

0 Likes
Marco0295
First Poster
Opzioni

A me invece compare una striscia nera orrizzontale nella parte sottostante e vibra in continuazione lo schermo. Se qualcuno ha il mio stesso problema mi scriva 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco0295, Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarmi il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

La striscia nera risulta essere sempre visibile a prescindere dalla sorgente tv impostata?

Potresti verificare se risulta visibile anche in fase di test immagine? Puoi procedere in questo modo:

• Menu;
  • Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Avvia test immagine.

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes