Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema : Di colpo il telecomando non funziona più :-(

(Argomento creato il giorno: 14-02-2021 07:32 PM)
2550 Visualizzazioni
DarioVE77
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un problema con la mia Samsung Smart TV 3D 32" .

Oggi all'improvviso il telecomando ha smesso di funzionare, ho cambiato le pile, provato a resettarlo, chiusa la tv scollegando il cavo, pulito il telecomando, pulita la zona della tv dove solitamente c'è il ricettore, ma niente.

Ho provato anche ad utilizzare il telecomando di un lettore bluray della samsung che abbiamo a casa che prima funzionava bene ma nemmeno questo viene letto.

Ho un accessorio che serve per comandare con Alexa la tv, che mi permette di usare il cellulare come telecomando e quello invece funziona.

Cosa può essere successo?

6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
potresti indicarci il codice modello esatto del tuo tv? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale).
Grazie
Saluti

0 Likes
DarioVE77
Apprentice
Opzioni

Buonasera, il model code indicato è il seguente :

UE32D6100SPXZT

Grazie!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Come accessorio per comandare la TV ha per caso un Broadlink ?

0 Likes
DarioVE77
Apprentice
Opzioni

Quello con il quale posso usare Alexa? Si si è un Broadlink!

0 Likes
DarioVE77
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho anche cercato eventuali problemi o conflitti ma per ora non ho trovato nulla. Cosa può essere successo? Tutti i telecomandi di colpo è come se non funzionassero. La lucina rossa sulla tv che solitamente si accende quando uso il telecomando non va più, tranne che con il broadlink, con il quale invece si vede inviando i comandi dal cellulare

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, DarioVE77 benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Hai resettato l'intero televisore, tramite il ripristino del sistema Smart Hub indicato nel manuale del televisore a pagina 185, oppure ti riferivi al singolo telecomando?

Nel secondo caso, puoi illustrare la procedura?

https://www.samsung.com/it/support/model/UE32D6100SPXZT/#downloads

Per quanto riguarda il funzionamento con accessori di terze parti, hai verificato se il produttore mette a disposizione un sistema in grado di limitare le interferenze per prendere il controllo dei dispositivi pilotati in modo esclusivo?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes